Lazio vs Inter – Dominio nerazzurro all’Olimpico
I tifosi nerazzurri non avrebbero potuto chiedere di più per il posticipo di Serie A del 17 dicembre 2023 tra Lazio e Inter. Nonostante una partita più complicata del previsto, l’Inter si prende i tre punti. Il punteggio finale del match di Roma è 0-2.
Inter spietata
L’Inter, nonostante una Lazio arrembante nelle prime fasi di gioco, ha sempre avuto sotto controllo la partita. Il gol del vantaggio è stato realizzato al 40′ minuto da L. Martínez, che salta il portiere di casa dopo un grave errore di Marusic. Al 66′, Marcus Thuram ha raddoppiato per i nerazzurri con un preciso diagonale di sinistro, assistito da Nicolò Barella. La Lazio non ha più saputo reagire. L’unico pericolo per la porta di Sommer è stata un’azione personale di Rovella.
https://twitter.com/Inter/status/1736702852909695059?s=20
Cambi e cartellini
La Lazio ha tentato di rinforzare la sua linea offensiva con alcuni cambi nel corso del secondo tempo. Sono entrati Luis Alberto, D. Cataldi, Pedro e V. Castellanos. Nonostante i cambi tattici di Sarri, gli aquilotti non sono riusciti a bucare la difesa nerazzurra. L’Inter, d’altra parte, ha usato tutte le sostituzioni possibili, dimostrando la profondità e la qualità della sua rosa. Durante il finale si registra l’espulsione per proteste di Manuel Lazzari della Lazio. Era l’ 86° minuto. Nicolò Barella e Marcus Thuram sono stati gli ammoniti in casa Inter. Unico giallo laziale per Nicolò Casale.
Serie vincente per i nerazzurri
Questa è la terza vittoria consecutiva per la compagine dell’ex Simone Inzaghi. Il numero uno nerazzurro Yann Sommer aggiunge un altro clean sheet alla sua stagione, il terzo consecutivo. Per Marcus Thuram, invece, continua alla grande la prima stagione in Serie A: tre goal negli ultimi tre match. Questa vittoria porta l’Inter in testa al campionato e sancisce un filotto di dieci partite senza sconfitte.
Il possesso palla è dell’Inter, con il 52%, così come la percentuale di passaggi riusciti: 88% contro il 22% laziale. La Lazio ha tirato più calci d’angolo: 8. Nonostante la sconfitta, buonissima prestazione per Matías Vecino Falero, ex di giornata sempre nei cuori dei tifosi nerazzurri.








