Home » »
Calciomercato – Inter, risolto il mistero della clausola di Banega

Calciomercato – Inter, risolto il mistero della clausola di Banega

calciomercato punto estero

calciomercato punto estero

Risolto il mistero della clausola nel contratto di Ever Banega, a spiegare e chiarire il tutto ci ha pensato la stampa spagnola quest’oggi. L’Inter e il centrocampista hanno raggiunto un accordo per giugno. I nerazzurri gli hanno offerto un ingaggio da 3 milioni netti a stagione, ma non solo: da parte della società di Erick Thohir, anche una buona entrata di 2,6-2,7 milioni di euro per il regista argentino, che arriverà a costo zero la prossima estate.

Negli ultimi giorni si è parlato della presenza di una strana clausola nel contratto del giocatore. Clausola per il rinnovo automatico per un anno dopo 30 presenze stagionali. Avendone Banega collezionate 23, il rinnovo sarebbe stato praticamente cosa fatta.

Oggi il quotidiano spagnolo Estadio Deportivo ha risolto l’arcano: la clausola esiste ma è unilaterale, può essere utilizzata solo da Banega, non dal Siviglia. E il centrocampista ha scelto, o così pare, di non esercitarla, accettando l’offerta nerazzurra. L’Inter, che sarebbe stata disposta ad acquistare fin da subito il giocatore, si è dovuta arrendere di fronte alla richiesta degli andalusi di ben 5 milioni di euro, una richiesta troppo alta per per un giocatore libero tra poche ore di firmare per un altro club.  La società di Corso Vittorio Emanuele potrà accogliere il giocatore in estate.

Picture of Bianca Rinaldi

Bianca Rinaldi