Milan-Monza 3-0: è netta l’affermazione dei padroni di casa
Nella gara del lunch match il Milan ha vinto 3-0 contro il Monza allo Stadio Giuseppe Meazza: una partita decisa dagli ingressi dalla panchina, visto che due reti su tre sono state realizzate da giocatori subentrati, Šimić e Okafor. Per il primo una giornata indimenticabile: esordio in Serie A e subito un gol!
Andamento della gara
Il Milan ha avuto il merito di sbloccare subito la gara con un gol al 3′ di Reijnders assistito da Pulišić. Sul finire del primo tempo è arrivato il raddoppio, con la seconda rete di Šimić al 41′, assist di Leão. Il terzo e ultimo gol è stato realizzato da un altro subentrato, Okafor su assist di Giroud, mandato in campo al minuto 76.
https://twitter.com/acmilan/status/1736771650392109063?s=61&t=WDSVXHuGUzz0RX3tifbHhQ
Una giornata indimenticabile
I sostituti Šimić e Okafor hanno segnato rispettivamente 17 e 9 minuti dopo la loro entrata in campo. Per Šimić si è trattato inoltre del debutto assoluto con la maglia rossonera, festeggiato nel migliore dei modi. Un po’ meno fortunato invece Okafor, che è stato sostituito pochi minuti dopo aver segnato a causa di un infortunio.
Le statistiche del match
Il Milan ha avuto un maggior numero di tiri in porta, con 9 a 4. La percentuale di possesso palla è stata a favore del Monza, marchio di fabbrica del tecnico Palladino, ma non è bastato per avere la meglio sui rossoneri. I cartellini gialli sono stati distribuiti a Reijnders del Milan e a Carboni e Gagliardini del Monza in una gara tutto sommato piuttosto corretta.
Analisi post match
Con questa vittoria, il Milan ha allungato la sua striscia di vittorie casalinghe a 3 partite e mantiene l’imbattibilità contro il Monza in gare di campionato. I tre punti consentono ai rossoneri di rimanere saldamente al terzo posto in classifica. Per il Monza una giornata no, ma che non guasta il suo percorso: i brianzoli restano al decimo posto, nella parte sinistra della graduatoria.








