Tennis Atp, Bautista trionfa a Doha. Nishikori conquista Brisbane, Anderson vince a Pune

Si sono disputati in questa prima settimana dell’anno i primi tornei 250 del circuito Tennis ATP della stagione. Non sono mancate le sorprese, i graditi ritorni e le sfide al cardiopalma.

Tennis Atp 250 Doha, Bautista supera Nole e trionfa contro Berdych

Comincia bene la stagione di Roberto Bautista Agut che conquista il nono titolo in carriera aggiudicandosi il Qatar Open battendo in finale il ceco Tomas Berdych col punteggio di 6-4, 3-6, 6-3. Vittoria di prestigio quella di Bautista-Agut; lo spagnolo ha infatti avuto la meglio di Stan Wawrinka ai quarti e di Novak Djokovic in semifinale. Ottimo torneo anche per Marco Cecchinato, sconfitto in semifinale da Berdych per due set a zero dopo una sfida combattuta.

Tennis Atp 250 Brisbane, Nishikori ritorna al successo

Dopo quasi tre anni a secco – ultimo successo a Memphis nel febbraio 2016 – Kei Nishikori torna a vincere un torneo ATP e lo fa battendo in finale a Brisbane il russo Medvedev col punteggio di 6-4, 3-6, 6-2. Durante il torneo Nishi ha sconfitto Dimitrov ai quarti e superato agevolmente Chardy in semifinale. Medvedev è giunto alla finale superando la parte più ardua del tabellone, sconfiggendo in fila il rientrante Andy Murray, Raonic e Tsonga prima di arrendersi al giapponese.

 

+++ IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI SPORTIVI 2019: CLICCA QUI +++

Tennis Atp 250 Pune, Anderson batte Karlovic dopo una maratona

Due ore e quarantaquattro minuti di gioco. Tanto ci è voluto per stabilire un vincitore nella finale del Tata Open di Pune tra Kevin Anderson e Ivo Karlovic. Il sudafricano si è imposto col punteggio di 7-6, 6–7, 7-6, rispettando così il ruolo di testa di serie numero 1 del torneo indiano. L’avventura di Simone Bolelli si è conclusa agli ottavi di finale per mano di Jaume Munar, dopo la vittoria al primo turno contro Denis Istomin.

Parole Chiave