Basket, 30a giornata LBA: programma, classifica e dove vedere le partite in diretta. Domenica di spettacolo

BASKET SERIE A 29A GIORNATA / Le partite della 29a giornata del campionato LBA saranno tutte in contemporanea domenica 5 maggio alle 20:45, eccezion fatta per Germani Basket Brescia – Segafredo Virtus Bologna già giocata il 24 aprile e finita con il risultato di 77-75.

Tra le gare ci sarà Dolomiti Energia Trento – A|X Armani Exchange Milano alla BML Group Arena, visibile su Eurosport Player. Per la compagine milanese non ci saranno Nemanja Nedovic e Arturas Gudaitis, out ancora per infortunio. Per la Dolomiti una vittoria cementerebbe la possibilità di giocarsi la post-season mentre per l’A|X Armani Exchange significherebbe primato matematico garantito.

Vanoli Basket Cremona – Umana Reyer Venezia si giocherà al PalaRadi, trasmessa su Eurosport 2 e Eurosport Player. L’Umana sarà ancora priva di Deron Washington, ancora ai box. Questo scontro diretto è fondamentale per entrambe le squadre per poter ottenere il secondo gradino del podio.

La palla a due di Alma Trieste – Banco di Sardegna Sassari si alzerà al PalaRubini, visibile su Eurosport Player e RaiSport. La formazione sassarese sarà sempre priva di Scott Bamfort, la cui stagione è ormai finita. Questo scontro diretto è vitale per ottenere un buon piazzamento per la griglia playoff.

Acqua S. Bernardo Cantù – Fiat Torino ci sarà al PalaDesio, trasmessa su Eurosport Player. L’Acqua S. Bernardo necessità di questi due punti tra le mura amiche per inseguire i sogni di giocarsi i playoff mentre la Fiat, ormai salva matematicamente ma che non potrà iscriversi al campionato nella prossima stagione, avrà meno motivazioni nell’approccio della gara.

VL Pesaro – Grissin Bon Reggio Emilia si giocherà alla Vitrifrigo Arena, visibile su Eurosport. La squadra emiliana dovrebbe essere ancora priva di Leonardo Candi e Darel Poirier. Questo è uno scontro diretto importantissimo in ottica salvezza per entrambe le squadre per mantenere vive le speranze di rimanere nella massima serie.

La palla a due di Openjobmetis Varese – OriOra Pistoia si alzerà all’Enerxenia Arena, trasmessa su Eurosport Player. L’OriOra sarà probabilmente priva di Patrick Auda, che nella scorsa settimana ha riscontrato problemi alla caviglia. La squadra varesina deve necessariamente portare a casa i due punti se vuole mantenere vive le speranze dei playoff mentre per la compagine pistoiese è l’ultima chiamata per evitare la retrocessione, che sarebbe matematica in caso di sconfitta.

L’ultima gara sarà Sidigas Avellino – Happy Casa Brindisi al PalaDelMauro, visibile su Eurosport Player. La squadra avellinese sarà come sempre priva di Matt Costello mentre provera in extremis il recupero di Caleb Green. La Sidigas necessita assolutamente di una vittoria per rimanere nei primi otto posti della classifica mentre l’Happy Casa proverà a mettere distanza tra sé e le squadre che la succedono.

Basket, Serie A: la classifica

Ecco la classifica del campionato di basket di Serie A aggiornata prima dell’inizio di questo turno.

  1. A|X Armani Exchange Milano: 42
  2. Umana Reyer Venezia: 38
  3. Vanoli Cremona: 38
  4. Happy Casa Brindisi: 34
  5. Banco di Sardegna Sassari: 32
  6. Dolomiti Energia Trento: 32
  7. Alma Trieste: 32
  8. Sidigas Avellino: 30
  9. Acqua S. Bernardo Cantù: 30
  10. Openjobmetis Varese: 30
  11. Segafredo Virtus Bologna: 28 **
  12. Germani Basket Brescia: 28 **
  13. Fiat Torino: 16
  14. Grissin Bon Reggio Emilia: 14
  15. VL Pesaro: 14
  16. OriOra Pistoia: 12

** una gara in più

Basket, Serie A 29a giornata: data e orario delle partite

Questi gli orari delle partite della 29a giornata di del campionato di basket di Serie A.

Germani Basket Brescia – Segafredo Virtus Bologna, 24/04/19 ore 20:30 (77-75)

Dolomiti Energia Trento – A|X Armani Exchange Milano, 05/05/19 ore 20:45

Vanoli Basket Cremona – Umana Reyer Venezia, 05/05/19 ore 20:45

Alma Trieste – Banco di Sardegna Sassari, 05/05/19 ore 20:45

Acqua S. Bernardo Cantù – Fiat Torino, 05/05/19 ore 20:45

VL Pesaro – Grissin Bon Reggio Emilia, 05/05/19 ore 20:45

Openjobmetis Varese – OriOra Pistoia, 05/05/19 ore 20:45

Sidigas Avellino – Happy Casa Brindisi, 05/05/19 ore 20:45

Pagine: 1 2 3 4

Parole Chiave