Basket, 30a giornata LBA: programma, classifica e dove vedere le partite in diretta. Domenica di spettacolo

BASKET SERIE A 30A GIORNATA / Nella 30a e ultima giornata del campionato LBA tutte le partite si giocheranno in contemporanea domenica 12 maggio alle 20:45.

Happy Casa Brindisi – Dolomiti Energia Trento si giocherà al PalaPentassuglia, visibile su Eurosport Player e RaiSport. L’Happy Casa presenterà il neo-acquisto Phil Greene IV, play/guardia statunitense preso come rinforzo in vista degli imminenti playoff. La formazione brindisina è già qualificata ai playoff mentre la squadra trentina ha bisogno di una vittoria per provare a rientrare nella post-season.

La palla a due di Umana Reyer Venezia – Germani Basket Brescia si alzerà al Taliercio, trasmessa su Eurosport Player. La compagine veneziana sarà ancora priva di Deron Washington mentre la squadra bresciana non avrà ancora a disposizione Marco Ceron. L’Umana chiuderà molto probabilmente la stagione regolare al terzo posto, garantendosi quindi il fattore campo nella post-season mentre la Germani è esclusa dalla lotta ai playoff.

OriOra Pistoia – Sidigas Avellino andrà in scena al PalaCarrara, visibile su Eurosport Player. La Sidigas dovrà fare a meno di Caleb Green per quest’ultima gara stagionale mentre per l’OriOra dovrebbe essere assente Patrick Auda. La formazione pistoiese non è più matematicamente retrocessa a causa della conferma di 8 punti di penalizzazione richiesti per la Fiat Torino, mossa che manda la formazione torinese nella lega inferiore e permette a Pistoia di salvarsi mentre la compagine avellinese è chiamata ad una necessaria vittoria per aggrapparsi al sogno playoff.

Lo scontro Segafredo Virtus Bologna – Openjobmetis Varese ci sarà al PalaDozza, trasmesso su Eurosport Player. La Segafredo, fresca della vittoria in Champions League, proverà ad ottenere l’ultima vittoria stagionale tra le mura amiche mentre l’Openjobmetis tenterà il tutto per tutto per poter rientrare tra prime otto squadre della classifica.

Banco di Sardegna Sassari – Acqua S. Bernardo Cantù si giocherà al PalaSerradimigni, visibile su Eurosport Player. La squadra sassarese sarà ancora una volta priva di Scott Bamforth. Il Banco di Sardegna ha già strappato il pass per i playoff mentre una vittoria per Cantù potrebbe significare la speranza di giocarsi la post-season.

La palla a due di Grissin Bon Reggio Emilia – Vanoli Basket Cremona si alzerà al PalaBigi, trasmessa su Eurosport Player. La Grissin Bon sarà priva di Leonardo Candi, Pablo Aguilar e Darel Poirier, tutti fuori per infortunio. La compagine reggiana, matematicamente salva, può provare a chiudere la stagione con una vittoria mentre la squadra cremonese proverà saldamente a conservare il secondo posto in classifica.

Fiat Torino – VL Pesaro si giocherà al PalaVela, visibile su Eurosport Player. La squadra torinese è matematicamente retrocessa per gli 8 punti di penalizzazione richiesti e ottenuti dalla Com.Te.C mentre per la compagine pesarese proverà a chiudere la stagione con l’ottava vittoria stagionale.

Infine ci sarà A|X Armani Exchange Milano – Alma Trieste al Mediolanum Forum, trasmessa su Eurosport Player. L’A|X Armani Exchange dovrà fare a meno di Mike James, infortunatosi nel corso dello scorso match, Nemanja Nedovic e Arturas Gudaitis. La squadra milanese è matematicamente prima mentre la compagine triestina dovrà assolutamente centrare una vittoria per inseguire il sogno playoff.

Basket, Serie A: la classifica

Ecco la classifica del campionato di basket di Serie A aggiornata prima dell’inizio di questo turno.

  1. A|X Armani Exchange Milano: 44
  2. Vanoli Cremona: 40
  3. Umana Reyer Venezia: 38
  4. Happy Casa Brindisi: 36
  5. Banco di Sardegna Sassari: 34
  6. Openjobmetis Varese: 32
  7. Alma Trieste: 32
  8. Acqua S. Bernardo Cantù: 30
  9. Dolomiti Energia Trento: 32
  10. Sidigas Avellino: 30
  11. Segafredo Virtus Bologna: 28
  12. Germani Basket Brescia: 28
  13. Fiat Torino: 16
  14. Grissin Bon Reggio Emilia: 16
  15. VL Pesaro: 14
  16. OriOra Pistoia: 12

Basket, Serie A 30a giornata: data e orario delle partite

Questi gli orari delle partite della 30a giornata di del campionato di basket di Serie A.

Happy Casa Brindisi – Dolomiti Energia Trento, 12/05/19 ore 20:45

Umana Reyer Venezia – Germani Basket Brescia, 12/05/19 ore 20:45

OriOra Pistoia – Sidigas Avellino, 12/05/19 ore 20:45

Segafredo Virtus Bologna – Openjobmetis Varese, 12/05/19 ore 20:45

Banco di Sardegna Sassari – Acqua S. Bernardo Cantù, 12/05/19 ore 20:45

Grissin Bon Reggio Emilia – Vanoli Basket Cremona, 12/05/19 ore 20:45

Fiat Torino – VL Pesaro, 12/05/19 ore 20:45

A|X Armani Exchange Milano – Alma Trieste, 12/05/19 ore 20:45

Pagine: 1 2 3 4

Parole Chiave