Basket, 14a giornata LBA: programma, classifica e dove vedere le partite in diretta. La Befana porta spettacolo

La 14a giornata del campionato LBA prevede tutte partite che si giocheranno domenica 6 gennaio, fatta eccezione per l’anticipo di sabato 5 Happy Casa Brindisi – Sidigas Avellino alle 20:45 al PalaPentassuglia, visibile su Eurosport Player. La compagine brindisina dovrebbe essere ancora priva di Wes Clark mentre per la squadra avellinese mancherà ancora Matt Costello, entrambi i giocatori sono ai box per infortunio. L’Happy Casa cercherà la quinta vittoria tra le mura amiche mentre la Sidigas cercherà di migliorare il suo piazzamento in ottica Final Eight.

Domenica 6 gennaio alle ore 12:00 ci sarà Umana Reyer Venezia – Vanoli Basket Cremona al Taliercio, trasmessa su Eurosport Player. La Vanoli avrà Andrew Crawford out in seguito ad una frattura alla mano. La formazione veneziana dovrà portare a tutti i costi i due punti a casa dopo due sconfitte consecutive mentre la squadra cremonese cercherà di superare Venezia in classifica.

Alle 17:00 si alzerà la palla a due tra A|X Armani Exchange Milano – Dolomiti Energia Trento al Mediolanum Forum, trasmessa su Eurosport Player e Eurosport 2. La compagine milanese dovrebbe essere priva di Kaleb Tarczewski, che in questi giorni dovrebbe operarsi al pollice, Jeff Brooks, che ha accusato dei dolori di schiena e Nemanja Nedovic, che ha ancora problemi all’adduttore; dovrebbe, invece, esordire il neo-acquisto Alec Omic, centro che militava nel Buducnost. L’A|X Armani Exchange cercherà di portare a casa la partita dopo la prima sconfitta subita lo scorso turno mentre Trento cercherà di capitalizzare il suo momento positivo.

Seguirà alle 17:30 Fiat Torino – Acqua S. Bernardo Cantù al PalaVela, visibile su Eurosport Player. La Fiat farà ri-esordire il nuovo head coach Paolo Galbiati, già visto in precedenza su questa panchina, che ha sostituito Larry Brown con cui la società ha rescisso il contratto, dovrebbe essere inoltre assente Carlos Delfino che è stato tagliato in questi giorni a seguito di problemi interni con la proprietà; per l’Acqua S. Bernardo dovrebbe essere ancora assente Sasà Parrillo. La compagine torinese necessita disperatamente di una vittoria per uscire da un momento molto negativo mentre la formazione canturina cercherà un’altra vittoria dopo quella della settimana scorsa.

Segafredo Virtus Bologna – Germani Basket Brescia si giocherà alle 18:15 all’Unipol Arena, trasmessa su Eurosport Player. La squadra bolognese sarà ancora priva di Kelvin Martin mentre alla formazione bresciana mancheranno Luca Vitali e Marco Ceron. La Segafredo cercherà la quarta vittoria interna mentre la Germani punterà al riscatto dopo la disastrosa sconfitta dello scorso turno.

Alle 18:30 ci sarà Banco di Sardegna Sassari – Alma Trieste al PalaSerradimigni, visibile su Eurosport Player. Il Banco di Sardegna cercherà di vincere per poter entrare nelle prime otto posizioni in classifica in vista della Coppa Italia mentre l’Alma punterà a vincere per trovare un migliore piazzamento sempre in ottica Coppa.

La palla a due tra OriOra Pistoia – Openjobmetis Varese si alzerà alle 19:05 al PalaCarrara, trasmessa su Eurosport Player. La squadra pistoiese sarà priva di Mickell Gladness che ha subito la rottura del crociato in allenamento e sarà probabilmente fuori tutta la stagione. L’OriOra necessita assolutamente di vincere per poter lasciare l’ultimo posto mentre l’Openjobmetis proverà a tenersi stretto il secondo gradino del podio.

+++ IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI SPORTIVI 2019: CLICCA QUI +++

Basket, Serie A: la classifica

  1. A|X Armani Exchange Milano: 24
  2. Openjobmetis Varese: 18
  3. Umana Reyer Venezia: 18
  4. Vanoli Cremona: 18
  5. Sidigas Avellino: 18
  6. Happy Casa Brindisi: 14
  7. Alma Trieste: 14
  8. Dolomiti Energia Trento: 12
  9. Banco di Sardegna Sassari: 12
  10. Segafredo Virtus Bologna: 12
  11. Germani Basket Brescia: 10
  12. Fiat Torino: 8
  13. VL Pesaro: 8
  14. Acqua S. Bernardo Cantù: 8
  15. Grissin Bon Reggio Emilia: 8
  16. OriOra Pistoia: 6

Basket, Serie A 14a giornata: data e orario delle partite

Happy Casa Brindisi – Sidigas Avellino, 05/01/19 ore 20:45

Umana Reyer Venezia – Vanoli Basket Cremona, 06/01/19 ore 12:00

A|X Armani Exchange Milano – Dolomiti Energia Trento, 06/01/19 ore 17:00

Fiat Torino – Acqua S. Bernardo Cantù, 06/01/19 ore 17:30

Segafredo Virtus Bologna – Germani Basket Brescia, 06/01/19 ore 18:15

Banco di Sardegna Sassari – Alma Trieste, 06/01/19 ore 18:30

OriOra Pistoia – Openjobmetis Varese, 06/01/19 ore 19:05

Grissin Bon Reggio Emilia – VL Pesaro, 06/01/19 ore 20:45

Parole Chiave