Home » »
PUNTO BARI – Nicola o Mangia la somma non cambia: servono rinforzi!

PUNTO BARI – Nicola o Mangia la somma non cambia: servono rinforzi!

Bologna-Bari

Biancorossi sconfitti in Emilia. Nicola a fine gara “La squadra deve liberarsi dall’ansia”

Ossa rotte. Sì, il Bari esce dal Dall’Ara con l’ennesima sconfitta – la quarta nelle ultime cinque partite -, la prima della gestione di Davide Nicola. Le colpe, come ovvio che sia, non possono ricadere sul nuovo condottiero della truppa biancorossa, però l’atteggiamento della squadra è parso simile alla gestione “mangiana”, vedi il secondo gol di Laribi; almeno non arrendevole sotto il profilo del carattere, merito – questo – della nuova linea imposta dal tecnico piemontese.

L’analisi del mister. “Vogliamo creare una certa mentalità, sia quando giochiamo in casa sia fuori. Nel primo tempo abbiamo avuto il giusto atteggiamento e ci abbiamo messo l’intensità che voglio. Potevamo segnare noi, l’hanno fatto loro e la partita ovviamente è cambiata”. È stata comunque una gran bella partita. A fine partita ho detto ai miei ragazzi che giocando così, in futuro faremo bene. A volte potrà capitare che vinceremo anche senza meritarlo più di tanto ma ora la squadra vuole cercare di liberarsi dall’ansia che la opprime. Per fare questo occorre lavorare giorno dopo giorno. Perdere a Bologna ci sta ma dobbiamo cercare di tirare di più, ogni giocatore si deve responsabilizzare di più. Fisicamente siamo migliorati molto, siamo un po’ calati nella ripresa ma è fisiologico. I campionati non si vincono con le parole o sulla carta. Servono diverse qualità. Il valore reale del Bari odierno è questo: 19 punti in 16 partite. Adesso pochi fronzoli, bisogna far più punti possibile. Voglio lavorare con i ragazzi che sono attualmente in rosa. Se a gennaio, dovessimo avere delle occasioni, le coglieremo”, ha commentato- nel virgolettato ripreso da Seriebnews.com – l’allenatore biancorosso.

Il futuro. La battuta d’arresto patita a Bologna fa salire a quota sette le sconfitte rimediate dal nuovo Bari in questo campionato di Serie B. Al di là della falsa retorica, e dei proclami estivi – forse un pò troppo frettolosi -, la situazione di classifica non è delle più rosee: i galletti, infatti, devono ora guardare più a tener lontana la zona playout che la poule promozione, un paradosso che preoccupa non poco la piazza. Intanto, crudeltà del calendario, la diciassettesima giornata vedrà la capolista Carpi far visita al San Nicola.

Il tabellino.

Bologna-Bari 2-0 (48′ e 71′ Laribi)

BOLOGNA (4-3-1-2) – Coppola; Ceccarelli (67′ Garics), Oikonomou, Maietta, Morleo; Bessa, Matuzalem, Zuculini (87′ Casarini); Laribi; Acquafresca, Cacia. A disp.: Stojanovic, Masina, Paez, Garics, Casarini, Perez, Troianiello, Giannone, Improta. All.: Lopez

BARI (3-4-1-2) – Donnarumma; Camporese, Contini, Ligi (62′ Stevanovic); Sabelli, Romizi, Donati, Defendi (30′ Salviato); Sciaudone (62′ De Luca); Galano, Caputo. A disp: Guarna, Filippini, Gomelt, Wolski, Minala, Stoian. All.: Nicola

Arbitro: Mariani
Ammoniti: Oikonomou, Cacia, Matuzalem (B);  Sciaudone, Caputo, Contini (BA)
Espulsi: Oikonomou (B) per doppia ammonizione

Leggi anche:ROMA – Garcia: “Questa squadra mi rende felice”

Leggi anche: SCOMMESSE- All’assalto di vincite anche il lunedì

Bologna-Bari
Picture of Renato Chieppa

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' sul web (come ama definirsi) dal 2008 . Ha collaborato con altre testate. Su lo Sport24 cura il PUNTO BARI e tutto cio' che gli interessa. E' un arbitro di calcio.