Home » »
PSG – Spogliatoio diviso, Blanc rischia il posto

PSG – Spogliatoio diviso, Blanc rischia il posto

Psg Blanc spogliatoio: il club parigino è una polveriera, pronti i primi provvedimenti

Nonostante un budget enorme, nonostante gli ultimi successi e i tanti campioni in rosa il Psg non è riuscito a partire col piede giusto in questa stagione. Quattro pareggi in sei partite. Solo uno scarno pareggio in Champions e campionato in salita. Il primo a denunciare la situazione è stato il caustico Ibrahimovic: “C’è qualcosa che non va”, con queste semplici e piccate parole il fenomeno svedese avrebbe cercato di richiamare l’attenzione di tifosi e società.

All’origine dei mali ci sarebbe la divisione dello spogliatoio. Lo schieramento più infelice sarebbe composto dai giocatori francesi, Cabaye e Matuidi su tutti. I due centrocampisti chiederebbero maggiore spazio al tecnico, reo di aver schierato con poca costanza i due, preferendo affidarsi a Verratti, Motta e Pastore. Come se non bastasse la società ha criticato la gestione dei giovani talenti della rosa, mai realmente valorizzati a dovere. Blanc si trova quindi nel bel mezzo di un fuoco incrociato che non potrà portargli bene, a meno che i risultati non inizino a convincere tutto e tutti.

Tra gli stranieri in rosa, inoltre, i più scontenti sarebbero Cavani e Lavezzi, il primo costretto a vivere all’ombra di Ibrahimovic e l’argentino sottoposto alla dura staffetta con Lucas per un posto da titolare sugli esterni. Per i due potrebbe anche aprirsi uno spiraglio per un possibile ritorno in Italia, magari alla corte di Mazzarri.

Insomma per il club parigino non c’è pace e a farne le spese sarà Laurent Blanc che nonostante un contratto in scadenza nel 2016 si dovrà riscattare contro Monaco e Barcellona per restare aggrappato alla panchina del Psg.

Guarda anche: INTER – VIDIC: “L’OBIETTIVO E’ LA CHAMPIONS”

Guarda anche: MOURINHO ATTACCA IL MANCHESTER CITY

Picture of Shant Ardimwich Hartoonian

Shant Ardimwich Hartoonian

Sono un 23enne del modenese. Laureato in ingegneria meccanica all'Università di Modena. Grande appassionato di sport e storia moderna col "vizio" della scrittura.