La nostra redazione si è divertita a dare i voti ai protagonisti della gara tra Sampdoria ed Hellas Verona. Ecco le pagelle della partita:
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano 6; Regini 5,5, Romagnoli 6,5, Munoz 6, De Silvestri 7; Duncan 6, Obiang 6,5, Acquah 5; Correa 5,5 (49′ Eto’o 5,5); Muriel 6,5 (73′ Soriano 6), Okaka 5,5 (58′ Bergessio 5,5). All.: Sinisa Mihajlovic
VOTO ALLA SAMPDORIA, 6: Non è sufficienza piena ma, come contro il Cesena, la squadra di Mihajlovic ha un conto aperto con la sfortuna dimostrando alcune fragilità, come la poca concretezza nella manovra una volta giunti ai 16 metri. Ingenerosi i fischi dei tifosi ad Okaka che fa a sportellate con chiunque mentre premiamo la ‘sgroppata alla Bolt’ di Muriel.
IL MIGLIORE – De Silvestri, 7: sulla destra’canta e porta la croce’: difende con diligenza e fa quello che non riescono i colleghi in attacco, cioè segnare. FACTOTUM.
IL PEGGIORE – Acquah, 5: i tifosi lo chiedono a gran voce a Mihajlovic, quando si presenta l’occasione sfodera una prestazione irruenta e spesso impacciata. Lascia i suoi in 10 nel momento in cui serviva lo sforzo in più. FUORI GIRI.
HELLAS VERONA (5-3-2): Gollini 6; Pisano 6, Sorensen 5,5 (55′ Martic 6), Rodriguez 6,5, R.Marques 6,5, Brivio 6; Greco 6, Tachtsidis 5,5, Valoti 6 (70′ Campanharo 6); Lopez 6,5 (76′ Saviola s.v.) , Toni 7. All.: Mandorlini
VOTO ALLA SQUADRA, 6,5: I veronesi arrivano a Genova con una formazione ‘rivisitata’ per squalifiche e infortuni, ultimo quello di Gomez nel riscaldamento. Gli uomini di Mandorlini, però, giocano sulle ripartenze e portano a casa un punto prezioso e meritato che premia una squadra audace e solida.
IL MIGLIORE – Toni, 7: i suoi gol non fanno più notizia, il suo lavoro è encomiabile. Non tocca molti palloni, ma quando ha la sfera tra i piedi non la perde mai e segna. Ancora, sempre lui. ETERNO.
IL PEGGIORE – Sorensen, 5,5: il danese è il più insicuro della retroguardia e quando gli si parano davanti gli avversari i veronesi fanno gli scongiuri. La Samp cala e lui riesce a limitare i danni ma Mandorlini nota la sua prestazione negativa e lo sostituisce ad inizio ripresa. RIMANDATO.
SAMPDORIA – HELLAS VERONA 1-1
MARCATORI: 65′ De Silvestri (S); 68′ Toni (H)
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Regini, Romagnoli, Munoz, De Silvestri; Duncan, Obiang, Acquah; Correa (49′ Eto’o); Muriel (73′ Soriano), Okaka (58′ Bergessio). All.: Sinisa Mihajlovic
HELLAS VERONA (5-3-2): Gollini; Pisano, Sorensen (55′ Martic), Rodriguez, R.Marques, Brivio; Greco, Tachtsidis, Valoti (70′ Campanharo); Lopez (76′ Saviola), Toni. All.: Mandorlini
Arbitro: Irrati
NOTE: Al 57′ espulso Acquah (S) per doppia ammonizione









