Home » – »
NBA – Sterling non molla e fa causa alla Lega per un miliardo

NBA – Sterling non molla e fa causa alla Lega per un miliardo

nba michael jordan

Pochi giorni fa la NBA ha annunciato l’accordo per la cessione dei Los Angeles Clippers dalla famiglia Sterling (Donald e l’ex moglie Shelly) a Steve Ballmer, ex amministratore di Microsoft, per una cifra vicina ai 2 miliardi di dollari. Allo stato attuale manca soltanto l’approvazione dell’assemblea dei proprietari per completare l’operazione, che appare ormai soltanto come una formalità, visto che la stessa lega ha appoggiato il passaggio di proprietà dopo le vicende di razzismo di cui si era reso protagonista l’ex proprietario della franchigia di Los Angeles.

Nonostante pare che ormai sia tutto deciso, Sterling non si arrende, e ha annunciato una causa alla NBA per un miliardo di dollari per violazione delle leggi antitrust. Sterling non vuole subire passivamente la cessione dei Clippers a Ballmer, pure se l’ex moglie Shelly ha dichiarato che indennizzerà chi vorrà opporsi alla cessione. Resta da capire cosa accadrà, anche perchè l’80enne Sterling è stato dichiarato incapace mentalmente (a causa di disturbi dovuti soprattutto all’età) da due neurologi. Venisse confermato il tentativo di interdizione da parte dell’ex moglie, l’appello diventerebbe impossibile.
Da parte sua la NBA non appare preoccupata, come dicono dai vertici della lega: “La causa era prevedibile, ma si basa sul nulla, perchè la cessione della franchigia è stata portata avanti da Shelly Sterling, non dalla NBA “.

Vuoi sapere tutto sui Mondiali in Brasile? Scarica la nostra guida COMPLETA e GRATUITA, ecco il link: GUIDA MONDIALI LOSPORT24

Picture of Riccardo Catapano

Riccardo Catapano