Gran Galà AIC 2019, CR7 ‘Pallone d’Oro italiano’! Di Quagliarella il gol più bello

GRAN GALA’ AIC 2019/ I riflettori sono tutti per Cristiano Ronaldo: grande assente alla cerimonia del Pallone d’Oro (dove lui si è classificato 3°) a Parigi e attesissimo a Milano per il Gran Galà AIC. Ma l’evento non è soltanto una sfilata per premiare i top player della nostra Serie A: arrivano infatti tante notizie. Dall’aggravamento dell’infortunio di Zapata, confermato proprio dall’attaccante, alla stoccata di Paratici che afferma:” CR7 meritava il Pallone d’Oro“. Poteva mancare l’Inter? No. Ed Ausilio rassicura i tifosi sulla permanenza di Lautaro Martinez nel club nerazzurro.

GRAN GALA’ AIC 2019: CR7 ‘Pallone d’oro italiano’ , Gasp miglior tecnico

Sono tanti i premi assegnati al Gran Galà AIC 2019 e a strappare applausi è l’Atalanta che viene eletto miglior club del nostro campionato. Inoltre a Gasperini va lo scettro da miglior allenatore. Nella top11, la Juventus è la squadra più rappresentata con quattro giocatori, seguita da Atalanta e Inter con due e Napoli, Roma e Sampdoria con uno. Il miglior portiere è l’interista Handanovic che guida la ‘fantadifesa‘ con Cancelo, Chiellini, Koulibaly e Kolarov. A centrocampo sono stati eletti Pjanic, Ilicic e Barella. Mentre Cristiano Ronaldo guida l’attacco spalleggiato da Zapata e Quagliarella, capocannoniere della scorsa stagione ma oggi assente dato l’impegno in campionato.
Il portoghese della Juve ha vinto il titolo ‘Miglior Giocatore della Serie A 2018/19’. 

GRAN GALA’ AIC 2019: Tonali miglior giovane di Serie B, Quagliarella gol più bello

Il 3-0 sul Napoli firmato con il tacco volante è valso a Fabio Quagliarella il titolo di più bel gol della stagione. C’è spazio proprio per tutti al Gran Galà AIC 2019. Il premio per ‘Miglior Giovane in Serie B‘ è andato al bresciano Sandro Tonali che sta  rubando la scena anche in Serie A nonostante il momento difficile della sua squadra. Tra gli arbitri, il miglior fischietto è quello di Gianluca Rocchi che, nel 2019, occupa inoltre la quarta posizione al mondo.

GRAN GALA’ AIC 2019: i premi al calcio in rosa

E’ stata l’occasione per premiare la grande stagione del calcio femminile in Italia. Il ‘Pallone d’Oro nostrano’ è andato alla trequartista della Roma, Manuela Giugliano che, di diritto, si prende un post nella miglior formazione stagionale. La più rappresentata è la Juventus campione d’Italia con ben sei giocatrici: Giuliani (Juventus); Guagni (Fiorentina), Gama (Juventus), Salvai (Juventus), Bartoli (Roma); Galli (Juventus), Giugliano (Roma), Cernoia (Juventus); Giacinti (Milan), Bonansea (Juventus), Mauro (Fiorentina)