Euro2020, i gironi della competizione: le avversarie dell’Italia

Sono da poco terminati i sorteggi per i gironi di Euro2020, la competizione europea che si terrà la prossima estate e alla quale prenderà parte anche l’Italia di Roberto Mancini, che nelle gare di qualificazione si è messa in mostra per le ottime prestazioni e per il numero di vittorie consecutive. Agli azzurri, per Euro2020, è toccato il Gruppo A e sfideranno Svizzera, Turchia e Galles.

I match dell’Italia di Roberto Mancini si giocheranno tra Roma e Baku. Un girone di ferro è il Gruppo F dove ci sono Germania, Francia e Portogallo a cui andrà aggiunta la vincitrice degli spareggi del Percorso A (Islanda, Bulgaria, Ungheria) o del Percorso D (Georgia, Macedonia del Nord, Kosovo, Bierolussia).

Ecco i gironi delle competizione in attesa degli spareggi e le città che ospiteranno le sfide:

Gruppo A (città ospitanti, Roma e Baku)Italia, Svizzera, Turchia, Galles.

Gruppo B (San Pietroburgo e Copenaghen): Belgio, Russia, Danimarca, Finlandia.

Gruppo C (Amsterdam e Bucarest): Ucraina, Olanda, Austria, Vincente spareggi Percorso A (solo se Romania) o D (Georgia/Macedonia del Nord/Kosovo/Bielorussia).

Gruppo D (Londra e Glasgow): Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca, Vincente spareggi Percorso C (Scozia/Norvegia/Serbia/Israele).

Gruppo E (Bilbao e Dublino): Spagna, Polonia, Svezia, Vincente spareggi Percorso B (Bosnia /Slovacchia/Irlanda/Irlanda del Nord).

Gruppo F (Monaco e Budapest): Germania, Francia, Portogallo, Vincente spareggi Percorso A (Islanda/Bulgaria/Ungheria) o D (Georgia/Macedonia del Nord/Kosovo/Bielorussia).

Parole Chiave