Durante la presentazione di Razvan Marin ha parlato anche il d.s Carta, ovviamente sul mercato. Si parte con il caso più caldo, quello legato a Diego Godin: “E’ un giocatore non ha bisogno di presentazioni. C’è stato un approccio con l’Inter e l’agente. Godin ha manifestato gradimento per la destinazione. E’ un campione, che ha vinto tanto, un leader, però questo vuol dire che la trattativa non sarà facile. Siamo alla fase embrionale e se ci sarà una possibilità ci proveremo”
Su Joao Pedro: “Ha dimostrato tanto lo scorso campionato. Nessuna offerta per lui. Penso sia all’apice della sua carriera. Se non arriveranno offerte non mi strapperò i capelli. Sulle uscite dipende dalle esigenze degli altri club, dalle loro richieste e dalle loro offerte.”
Sul terzino sinistro: “Eravamo vicino a Czyborra, avevamo chiuso sia con lui che con la squadra e la sua positività con il Covid19 ha rallentato tutti. Nel frattempo si è inserito un’altro club e il giocatore ha quindi tentennato. Un giocatore deve venire a Cagliari non solo per soldi, ma anche per ambizione e volontà. Quindi abbiamo deciso di tirarci fuori nonostante sia un giocatore di spessore. Stiamo alla finestra, restiamo in attesa.”
Su Farias: “Attendiamo sviluppi, potrebbe essere in uscita ma c’è anche la possibilità che rimanga. Ha tante richieste, forse quello che ne ha di più. Non è in gruppo perché al momento non ha la giusta condizione fisica. Valuteremo il suo futuro insieme al suo agente giorno dopo giorno”
Su Lovumbo: “Siamo molto avanti con la trattativa di Lovumbo, è giovane e vogliamo inserirlo nell’organico. Dovremo essere bravi a portarlo da noi ma soprattutto se arriverà bisognerà inserirlo gradualmente, a livello tattico, perché qui tutto è diverso. Ha tantissimo talento ma dovremo essere bravi ad aspettarlo ed appoggiarlo.”