Home » – »
BEACH VOLLEY – Nicolai e Lupo non si fermano in più: semifinale a Mosca!

BEACH VOLLEY – Nicolai e Lupo non si fermano in più: semifinale a Mosca!

Beach Volley Mosca: Lupo e Nicolai raggiungono la semifinale

Non sanno più perdere Daniele Lupo e Paolo Nicolai: quarto torneo della stagione, quarta semifinale raggiunta con successo.

Dopo la doppia storia vittoria di Fuzhou e Shanghai, dopo il titolo Europeo conquistato domenica scorsa a Cagliari, c’erano grande curiosità e enormi aspettative su questa coppia, per capire come avrebbero affrontato il Grand Slam di Mosca. Non ci hanno deluso i due azzurri e anche stavolta sono arrivati fino in fondo.

Malgrado un tabellone molto difficile. Malgrado la sconfitta, per 13-15 al tie-break contro i brasiliani Vitor Felipe e Evandro, nella terza partita del girone, che ha di fatto interrotto la striscia di vittorie consecutive dei Campioni d’Europa, fermata quindi a 21. Solo piccole complicazioni, che non hanno intaccato la fiducia e la concentrazione di Lupo e Nicolai, nonostante la vittoria avrebbe potuto permettere loro di saltare i sedicesimi, regalando loro quindi incroci forse più favorevoli. Nulla da fare contro la coppia italiana, che ieri infatti hanno battuto, proprio ai sedicesimi, i kazaki Sidorenko-Dyachenko. 

Oggi, agli ottavi, hanno dovuto affrontare un monumento vivente del beach volley: Emanuel, vincitore di ben 71 tornei di World Tour, tre volte campione del mondo, campione olimpico ad Atene 2005, bronzo a Pechino 2008 e argento a Londra 2012. Neanche lui, in coppia con Pedro Salgado, ha potuto fermare Lupo e Nicolai, che hanno vinto il primo set 21-19, per poi cedere il secondo 24-26 e conquistare infine il tie-break 15-12.

Quarti di finale contro Alison, detto anche Mammuth, per il suo fisico possente. In coppia con Bruno Oscar Schmitt, ha dato vita a un’atra battaglia, con gli azzurri che vincono ancora il primo set a 21-19, lasciano il secondo 16-21, per arrivare alla vittoria finale 15-11 al tie-break. Siamo in semifinale, ancora una volta!

Vuoi sapere tutto sui Mondiali in Brasile? Scarica la nostra guida COMPLETA e GRATUITA, ecco il link: GUIDA MONDIALI LOSPORT24

Picture of Paola Nuvolone

Paola Nuvolone

Studentessa di Scienze Linguistiche all'Università Cattolica di Milano. Appassionata di libri e sport, con un debole per il calcio, la pallavolo e il tennis. Il sogno di una vita? Diventare giornalista sportiva.