Home » »
CONI – Malagò annuncia l’accordo con i NAS nella lotta al doping

CONI – Malagò annuncia l’accordo con i NAS nella lotta al doping

Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha annunciato che è stato trovato un accordo con i Nuclei Antisofisticazioni e Sanità (NAS) per contrastare il fenomeno del doping sempre più presente nel mondo sportivo.
Questo accordo verrà firmato lunedì 9 febbraio al Comitato Olimpico e prevede l’innesto di una nuova struttura, anche se non ne sono state ancora stabilite le dinamiche. Rimangono infatti dei dubbi sul fatto che si possa trattare di una vera e propria authority o di un semplice coordinamento.
Malagò ha dichiarato: “È una svolta epocale!

Il Presidente del Coni già in precedenza aveva parlato di un eventuale controllo antidoping da parte di organi esterni. Più precisamente la questione era stata aperta a fine ottobre in occasione del congresso dei medici sportivi a Catania. Pochi giorni dopo, aveva parlato in audizione alla Commissione Cultura alla Camera: “Credo che sul tema del doping a breve ci saranno novità importanti, perché possiamo vincere anche qualche medaglia in meno ma l’importante è che quelle medaglie siano assolutamente pulite”.

LEGGI ANCHE: SERIE A – Le decisioni del Giudice Sportivo: Mexes, ecco la stangata

LEGGI ANCHE: LAZIO – Bergessio è vicinissimo, atteso per domani l’agente

Picture of Elisa Peccianti

Elisa Peccianti

Sono nata nel 1989 e abito in provincia di Firenze. Mi sono diplomata al Liceo Classico e sono laureata in Scienze Politiche, indirizzo "Comunicazione, media e giornalismo", della facoltà “Cesare Alfieri”. Fin da piccola il mio sogno è stato quello di poter scrivere di sport, di calcio in particolare.