Liga 4° giornata: grande spettacolo con ben 10 reti tra Real Madrid e Deportivo; si ferma invece l’Atletico
Liga 4° giornata
Dopo la vittoria in Champions League, il Real Madrid arriva al Riazor carico e desideroso di smuovere finalmente la classifica dopo due stop di fila. Ci mettono 29 minuti i blancos a sbloccare il risultato, con un colpo di testa di Cristiano Ronaldo a concretizzare un ottimo traversone di Arbeloa. Aperte le marcature, ora sembra tutto più facile per il Real, che trova il raddoppio grazie a una perla di James Rodriguez: un destro a giro da fuori area su cui il portiere avversario non può fare nulla. A pochi minuti dall’intervallo, arriva anche il tris, ancora una volta con Cristiano Ronaldo.
A inizio ripresa, però, ecco che il Deportivo accorcia le distanza con Medujanin. Il Real non accusa il colpo, anzi reagisce subito, con due reti di Gareth Bale che chiudono la pratica prima della mezzora. Al 78’ ci pensa ancora Cristiano Ronaldo a segnare il 6-1, con uno splendido diagonale di sinistro. Nel finale, dopo la rete di Toche a portare il Deportivo sul 6-2, arriva il momento del Chicarito Hernandez: gran tiro di sinistro di controbalzo da fuori area e poi un altro poderoso tiro da lontano per firmare il definitivo 8-2.
Dall’altra parte di Madrid, invece, l’Atletico sembra non aver ancora superato la sconfitta con l’Olympiacos. Il Celta Vigo mette subito in difficoltà gli uomini di Simeone, che dopo 19 minuti si ritrovano in svantaggio, grazie a un incredibile colpo di tacco di Hernandez. La reazione dei Colchoneros, però, non tarda ad arrivare, con due calci piazzati che concretizzano Miranda per il pari e Godin per il sorpasso. Il Celta non si arrende e in avvio di ripresa riesce a trovare la rete del definitivo 2-2, con il rigore messo a segno da Nolito.
Vittoria, invece, per il Granada, che vince sul campo del Bilbao con una rete di Cordoba al 39’. Tanti gol e tanto spettacolo tra Espanyol e Malaga: Caicedo apre le marcature al 16’, Camacio trova il pareggio al 54’, Stuani riporta in vantaggio i suoi all’88’ e, infine, Duda firma il 2-2 finale al 93’.
Liga 4° giornata
Leggi anche: BUNDESLIGA – I RISULTATI DEI MATCH DI IERI
Leggi anche: LA STORIA DI GHONCHEH GHAVANI – IN ISOLAMENTO PER UNA PARTITA









