contador giro
contador giro
Sembrava fosse intenzionato a concentrare la prossima stagione su quella Grand Boucle che continua a scappare, invece Alberto Contador, fresco vincitore della Vuelta, ripartirà dalla corsa a tappe italiana già vinta 2 volte (una poi revocata). Nel corso della presentazione di RhxDue, evento in cui lo spagnolo scalerà con un suo team di U23 il Gavia e il Mortirolo in compagnia di chiunque voglia confrontarsi con il Pistolero in questa sfida.
Contador ha infatti dichiarato: ”Considero l’Italia una mia seconda casa sia per la passione che hanno i tifosi nei miei confronti sia per il rispetto che ho per la storia del ciclismo. Ho parlato con il team e abbiamo deciso che il Giro sarà il mio primo obiettivo della prossima stagione. Ci tengo molto a disputare questa corsa”.
Ciò probabilmente esclude lo spagnolo dalla partecipazione al Tour visto che a 32 anni (li festeggerà a dicembre) potrebbe essere difficile reggere la fatica derivante da due corse a tappe così vicine; più probabile che vada alla ricerca del poker alla Vuelta. Quello che è sicuro però è che la partecipazione di Contador al Giro non può che far bene al ciclismo italiano.
Waiting for some details, I can announce that my first goal on 2015 will be the Giro d’Italia. pic.twitter.com/k4yYN2WOEV
— Alberto Contador (@albertocontador) 19 Settembre 2014









