Home » »
MILAN – Inzaghi: “Ho il miglior attacco”

MILAN – Inzaghi: “Ho il miglior attacco”

Milan miglior attacco: Quella rossonera è la squadra che ha segnato di più

Milan miglior attacco

Il Milan sta dimostrando a tutti la sua continua crescita e lo fa su un campo considerato una “bestia nera” da dover affrontare. A sottolineare l’importanza del risultato è il tecnico, Filippo Inzaghi: “Oggi sono molto felice, avevamo fuori giocatori importanti, dei titolari. Negli spogliatoi ho fatto i complimenti ad Essien perché ha disputato una grande partita. Ma sono un po’ arrabbiato perché abbiamo preso gol e non posso fare a meno di elogiare Abbiati, autore di una grande performance. Bella vittoria ma penso già alla prossima con la Fiorentina; sarà durissima“.

Il tecnico della squadra rossonera dichiara di essere orgoglioso di allenare questa squadra ed aggiunge poi: “Le partite poi possono prendere una piega diversa da quella che avevo pensato. Oggi non pensavo di essere avanti 3-0 su un campo così difficile. Il gruppo mi sta dando davvero tante soddisfazioni“.
Inzaghi si sofferma a parlare di Honda: “Ai primi di agosto ho parlato di lui, ora sarebbe troppo facile. Ho cercato di metterlo nella posizione ideale. Quando ho pensato al 4-3-3 mi sono accorto che Honda è un giocatore tecnico, ma anche dotato di grande forza fisica; sul terzo gol si è fatto tutto il campo“.
Il punto centrale della sua dichiarazione riguarda i goal subiti: “Sappiamo che dobbiamo migliorare, piano piano lo faremo. A Parma abbiamo preso quattro molti particolari, due gol su calcio piazzato a Empoli e uno ce lo siamo fatti da soli a Cesena. Ma il fatto però che siamo il migliore attacco è una bella soddisfazione“.

Su El Shaarawy Inzaghi afferma: “Quando hai sette attaccanti così devi stimolare tutti, decidendo quelli che possono dare una mano. Non è facile scegliere. El Shaarawy ha fatto bene, si impegna, aveva già fatto bene contro il Chievo. E’ meglio avere abbondanza perché serve l’aiuto di tutti“.
Ed il Faraone parla così a fine gara: “È una vittoria fondamentale, per noi era importante cercare di portare a casa i tre punti e ce l’abbiamo fatta. Dobbiamo continuare così. Abbiamo fatto una partita vera, di grande spirito e gruppo, siamo contenti, così come sono felice per la prestazione e l’assist ad Honda. Abbiamo comunque grossi margini di miglioramento. Il mio obiettivo? Dimostrare al mister che posso giocare, anche negli allenamenti“.

Milan miglior attacco

LEGGI ANCHE: SERIE A – Milan in scioltezza, Atalanta e Palermo all’ultimo respiro

LEGGI ANCHE: SERIE A – Candreva ispira, Djordjevic e Lulic segnano: Fiorentina-Lazio 0-2

Picture of Elisa Peccianti

Elisa Peccianti

Sono nata nel 1989 e abito in provincia di Firenze. Mi sono diplomata al Liceo Classico e sono laureata in Scienze Politiche, indirizzo "Comunicazione, media e giornalismo", della facoltà “Cesare Alfieri”. Fin da piccola il mio sogno è stato quello di poter scrivere di sport, di calcio in particolare.