Lega A : via via si definiscono le squadre dei play-off quando manca una sola giornata
Una sola giornata al termine della regular season di Lega A. Stanno piano piano prendendo forma gli accoppiamenti di quelle che saranno le sfide dei play-off. Milano già sicura del primo posto dopo la vittoria nel recupero in settimana ad Avellino, ma nonostante questo oggi ha voluto chiudere in bellezza al forum davanti a 9000 spettatori.
L’Olimpia rischia qualcosa nel primo tempo, poi nel secondo riesce a uscire senza troppi problemi e batte Sassari 88-78. I sardi restano stabili al quinto posto.
Vince all’overtime Siena per 80-71 in casa di Varese: i toscani staccano Cantù al secondo posto, mentre i lombardi abbandonano matematicamente la speranza di raggiungere i play-off per il secondo anno consecutivo.
Il secondo posto solitario di Siena è dovuto alla sconfitta di Cantù in casa della Reggiana per 83-68. La Reggiana al settimo posto continua a sognare i play-off.
Clamoroso tonfo di Brindisi in casa contro il fanalino di coda Pesaro: i pugliesi restano quarti nonostante la sconfitta, resta invece l’amaro in bocca ai marchigiani che rimangono all’ultimo posto in virtù della contemporanea vittoria di Montegranaro ai supplementari contro Avellino.
Chiudono il quadro delle momentanee otto partecipanti ai play-off Roma e Caserta: i capitolini vincono 83-75 a Venezia, mentre i campani regolano per 71-65 Cremona in casa.









