GP Spagna prove libere, Hamilton il più veloce davanti a Button e Ricciardo
La Formula 1 riparte dal GP di Spagna e al termine delle prime prove libere le Mercedes si sono dimostrate ancora una volta le più forti. Il campione in carica Sebastian Vettel, nonostante il cambio del telaio, non è riuscito ad imporsi anche a causa di un guasto all’impianto elettrico, che lo ha tenuto ai box per tutta la sessione e sarà costretto a rimanerci anche nella seconda sessione di libere.
Il più veloce, dunque, è stato Lewis Hamilton che con il tempo di 1’27″023 ha superato la McLaren di Jenson Button (1’27″891) e la Red Bull di Daniel Ricciardo (1’27″973). A ridosso delle prime tre posizioni si è piazzato Fernando Alonso che ha chiuso la sessione con un secondo di ritardo dal pilota britannico (1’28″128), l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen, ha chiuso invece con il tempo di 1’28″337 ottenendo la sesta posizione.
Ad assistere alle prove anche il presidente della Ferrari, Luca Montezemolo. Queste le sue dichiarazioni riportate da Gazzetta.it: “Sono qui a Montmelò perché oggi più che mai il mio pensiero è rivolto a Michel Schumacher e alla sua famiglia. Su questa pista il 2 giugno 1996, infatti, vinse il suo primo gran premio con la Ferrari e da qui voglio mandargli un forte incoraggiamento ad un amico che sta lottando nella gara più difficile. Una gara da affrontare con la tenacia e il coraggio che lo hanno sempre contraddistinto in pista”.









