Il boss del Circus della F1, Bernie Ecclestone ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Gazzetta dello Sport.
Bernie Ecclestone si sofferma, innanzitutto, sul famoso argomento dell’approdo, non troppo lontano, di Vettel alla Ferrari: “È così giovane che di sicuro non resterà dov’è per tutta la vita. Il problema è che tutti i piloti vogliono finire la carriera in Ferrari. E non è una bella cosa. Io credo che Vettel debba andare in un team che lo aiuti a vincere altri campionati. Non importa quale sia. È quello che hanno fatto Fangio e Moss“.
Ecclestone ha, inoltre, affermato la sua delusione sui risultati della casa di Maranello nella stagione appena conclusa: “Sono molto incavolato per quanto è accaduto perché credevo che la Ferrari avrebbe vinto il Mondiale. Non so spiegarmi come mai non sia stata competitiva. Alonso, peraltro, ha guidato bene, non ha avuto problemi di suo…”.
Sulla coesistenza dei due piloti della rossa, Kimi Raikkonen e Fernando Alonso, l’imprenditore dichiara: “È la classica coppia che Enzo Ferrari avrebbe voluto in squadra. Si sarebbe divertito con due così. Se Kimi guiderà come ha fatto in tante occasioni quest’anno, sarà uno stimolo in più per Fernando. Ma alla base la Ferrari deve avere una buona macchina, altrimenti saranno solo chiacchiere”.
Alla domanda su chi sia il suo favorito del 2014, il direttore esecutivo della FOM (Formula One Management) afferma: “Al momento non ne ho uno. Ma l’anno prossimo si tornerà alla gerarchia dei motori. Vincerà chi avrà quello migliore”. Insomma, secondo Ecclestone il Mondiale andrà al più fortunato.









