Play off Serie B al via: squadre, date e regolamento

PLAY OFF SERIE B / Un vero e proprio caos ha avvolto la Serie B negli ultimi giorni in seguito alla sentenza del Tribunale Federale Nazionale che ha condannato il Palermo alla retrocessione in Serie C per illecito sportivo. Cui ha fatto seguito, poi, la scelta del Consiglio direttivo della Lega Serie B di eliminare la possibilità di poter disputare i play-out salvando ‘a tavolino’ Salernitana e Venezia. In attesa di conoscere gli sviluppi del ricorso già presentato dai rosanero al Tar Lazio, andiamo comunque a vedere regolamento e programma dei play off di Serie B, che al momento vedrebbero coinvolte Benevento, Pescara, Verona, Spezia, Cittadella e Perugia.

Segui la SERIE B in Diretta streaming su DAZN

Regolamento play off Serie B

Per quanto riguarda il regolamento, la panoramica dei play off di Serie B è abbastanza chiara. Nel primo turno, cioè nei quarti di finale, si affronteranno in un solo scontro diretto in casa delle formazioni meglio messe in classifica Spezia contro Cittadella (rispettivamente sesta e settima) e Verona conto Perugia (quinta contro ottava). Le vincenti di questa prima fase potranno accedere alle semifinali, dove incontreranno da una parte del tabellone il Benevento e dall’altra il Pescara per decretare poi tra quattro squadre in gioco quelle che saranno le due finaliste. A differenza dei quarti, sia semifinali che finali si giocheranno in due incontri tra andata e ritorno: i match di andata si giocheranno sempre in casa della peggior classificata.

Play off Serie B: date e calendario

Quarti di finale

Venerdì 17 maggio, ore 21.00: Spezia-Cittadella

Sabato 18 maggio, ore 21.00: Verona-Perugia

Semifinali di andata

Martedì 21 maggio, ore 21.00 – Spezia/Cittadella-Benevento

Mercoledì 22 maggio, ore 21.00 – Verona/Perugia-Pescara

Semifinali di ritorno

Sabato 25 maggio, ore 21.00 – Benevento-Spezia/Cittadella

Domenica 26 maggio, ore 21.00 – Pescara-Verona/Perugia

Finale di andata (in casa della peggior classificata)

Giovedì 30 maggio

Finale di ritorno (in casa della miglior classificata)

Domenica 2 giugno

Play off Serie B diretta streaming: dove vederli

La partite dei play off saranno visibili in diretta streaming su DAZN, il servizio sportivo che da quest’anno trasmette in esclusiva tutte le partite della Serie B. Per poter guardare tutti i match sarà necessario abbonarsi alla piattaforma o, in alternativa, usufruire del periodo di prova gratuito (attivabile GRATIS cliccando qui) al termine del quale sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento a 9,99€ al mese oppure disdirlo senza alcun costo aggiuntivo. Attiva subito il tuo mese gratis.

Come funziona DAZN

DAZN, servizio sportivo appartenente al gruppo inglese Perform, richiede un abbonamento di 9.99€ al mese per accedere a tutti i contenuti. Per creare un account basta inserire il proprio nome, il proprio cognome, l’indirizzo email e una password valida. Si potranno seguire vari sport, dal mondiale di Rally fino a tutto il calcio che conta, Darts, NFL, NHL e molto altro ancora. Prima di sottoscrivere l’abbonamento è comunque possibile usufruire di un mese di prova attivabile in qualsiasi momento GRATIS qui.

Parole Chiave