Home » »
Napoli vs Cagliari

Napoli vs Cagliari

Napoli-Cagliari 2-1: gli azzurri ritrovano la vittoria e si rilanciano in classifica

Nell’anticipo pomeridiano del campionato, il Napoli ha superato il Cagliari per 2-1 in una partita con tante emozioni e più equilibrata del previsto. Gli azzurri hanno avuto la meglio grazie alle reti di Osimhen e Kvaratskhelia, che hanno permesso di superare il Cagliari trascinato da Leonardo Pavoletti. Da segnalare che la partita è iniziata con mezz’ora di ritardo a causa dei danni provocati allo Stadio Maradona dal forte vento, tanto che si è temuto il rinvio della gara.

Tutte le reti in una manciata di minuti

Il Napoli ha sbloccato la partita al 69′ con Osimhen che ha segnato su assist di Mário Rui. Pochi minuti dopo, al 72′, Pavoletti ha pareggiato per il Cagliari grazie a un assist di Zito Luvumbo. Tuttavia, il pari è durato solo per 3 minuti perché gli azzurri si sono riportati in vantaggio al 75′ grazie a un gol di Kvaratskhelia su assist di Osimhen dopo una spettacolare giocata con un palleggio insistito nell’area avversaria, senza far toccare terra al pallone.

https://twitter.com/sscnapoli/status/1736405215698403666?s=61&t=WDSVXHuGUzz0RX3tifbHhQ

Gara non semplice da gestire per l’arbitro

La partita è stata segnata anche da diversi cartellini gialli, con il Napoli che ha ricevuto ben cinque ammonizioni e il Cagliari tre. Gli ammoniti nelle file dei padroni di casa sono stati Rrahmani, Osimhen, Mário Rui, Politano e Anguissa. Nel Cagliari, invece, i gialli sono andati a Pavoletti, Goldaniga e Augello.

Statistiche e considerazioni finali

Le statistiche finali della partita mostrano un dominio nel controllo del pallone da parte del Napoli, con il 67% del possesso, e un totale di 21 tiri rispetto ai 9 del Cagliari. Il successo degli azzurri permette loro di rilanciarsi nella corsa per un posto in Champions dopo gli ultimi risultati negativi e il nostro pronostico sulla doppia chance (vittoria Napoli o pareggio) si è rivelato accurato. Il Cagliari resta nei bassifondi della classifica, al di fuori della zona retrocessione di un solo punto.

Picture of Redazione LoSport24

Redazione LoSport24