Manca davvero pochissimo al via della terza edizione della Rod Laver Cup 2019, il torneo annuale di tennis a squadre divise nel team Europa e Resto del Mondo. Come gli appassionati di tennis sicuramente sanno, il nome del torneo è direttamente connesso alla leggenda del tennis australiano (e mondiale) Rod Laver, l’unico tennista nell’era Open ad essersi aggiudicato il Grande Slam (ovvero tutti e 4 gli slam nello stesso anno solare).
PROGRAMMAZIONE LAVER CUP 2019
La terza edizione della Laver Cup andrà in scena sul cemento indoor del Palaexpo di Ginevra in Svizzera a partire da venerdì 20 settembre, per terminare poi con la finale di domenica 22 settembre.
Laver Cup 2019 di Tennis è su Eurosport
Il Primo Mese è Gratis entro il 6/10/2019
LA COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE DELLA ROD LAVER CUP 2019
Sul cemento svizzero si sfideranno le 12 stelle del tennis mondiale, dividendosi in due team capitanati da Björn Borg (Capitano team Europe) e John McEnroe (capitano team Resto del Mondo).
Team Europe Laver Cup 2019
Rafael Nadal, Roger Federer, Dominic Thiem, Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas e il primo italiano di sempre Fabio Fognini. Come detto il capitano non giocatore è il leggendario Bjorn Borg assistito da Thomas Enqvist
Team Resto del Mondo Laver Cup 2019
A capitanare il team del resto dei continenti ci sono John McEnroe e il fratello Patrick: nella loro scuderia troviamo John Isner, Taylor Fritz, Jack Sock, Milos Raonic, Denis Shapovalov e l’imprevedibile Nick Kyrgios.
PROGRAMMA COMPLETO LAVER CUP 2019
Programma day 1 – Sessione diurna (2 match singolare) – dalle ore 13
SINGOLARE
Venerdì 20 Settembre
Fase a gironi·Palexpo
13:00
|
Venerdì 20 Settembre
Fase a gironi·Palexpo
14:30*
|
Programma day 1 – Sessione serale (2 match – 1 singolare 1 doppio) – dalle ore 19
SINGOLARE
Venerdì 20 Settembre Fase a gironi · Palexpo 19:00*
|
DOPPIO
Roger Federer Alexander Zverev
|
|||
Jack Sock Denis Shapovalov
|
DOVE VEDERE LAVER CUP 2019 GRATIS IN STREAMING
La terza edizione della Laver Cup di Tennis verrà trasmessa gratuitamente su Eurosport (canale 210 del piattaforma SKY) e in diretta Streaming Gratis su DAZN, Eurosport Player, SkyGo e supertennis.tv