PALLANUOTO – MONDIALI, Settebello in semifinale!

Il Settebello supera la Grecia 7-6 e strappa il pass per le semifinali dove incontrerà la fortissima Ungheria. Il trascinatore è il fortissimo Di Fulvio che guida gli azzurri con una doppietta.

LA PARTITA – Il match cammina sempre sul filo dell’ equilibrio: l’Italia prova a scappare nel secondo quarto ma prima del cambio vasca, Genidounias riporta il punteggio sul +1 azzurro. Di Fulvio allunga ancora ma gli ellenici ritrovano la parità prima che il mancino pescarese porti al definitivo vantaggio con un siluro dalla distanza. Negli ultimi tre minuti la difesa del Settebello chiude la cerniera ed il sogno Mondiale continua. I ragazzi di Campagna adesso troveranno i magiari dell’Ungheria che hanno eliminato l’Australia negli ultimi istanti di gioco.

IL TABELLONE – Se da un lato del tabellone sarà Italia-Ungheria, dall’altro sarà Croazia- Spagna. Rispettivamente gli iberici hanno fatto fuori la Serbia mentre i balcanici hanno avuto la meglio sulla Germania per 10-8. Sarà una finale mondiale tutta europea. Intanto l’ultimo posto sarà un affare tra Kazakistan e Nuova Zelanda.