Basket, 19a giornata LBA: programma, classifica e dove vedere le partite in diretta. Doppio anticipo sabato

La 19a giornata del campionato LBA, l’ultima prima di una lunga pausa di almeno 3 settimane, si aprirà con due anticipi sabato 9 febbraio. Alle 20:00 ci sarà Grissin Bon Reggio Emilia – Acqua S. Bernardo Cantù al PalaBigi, visibile su Eurosport Player. La Grissin Bon, dopo aver esonerato coach Devis Cagnardi dopo l’ultima sconfitta, presenterà il nuovo head coach Stefano Pillastrini. La formazione emiliana, che ha quasi tutte le sue vittorie in casa, dovrà sfruttare il fattore campo per portare a casa i due punti mentre la compagine canturina punterà ad allungare il suo movimento positivo.

L’altro anticipo, Vanoli Basket Cremona – Segafredo Virtus Bologna, si giocherà alle 20:30 al PalaRadi, trasmesso su Eurosport Player. La squadra sarà ancora priva di David Cournooh, ai box per infortunio. La Vanoli tenterà assolutamente il riscatto dopo l’ultima sconfitta rimediata mentre la Segafredo cercherà il suo quinto successo lontano dalle mura amiche.

Domenica 10 febbraio alle 12 si alzerà la palla a due tra Sidigas Avellino – Germani Basket Brescia al PalaDelMauro, visibile su Eurosport Player. La Sidigas sarà ancora rotazioni ridotte senza Matt Costello, Demetris Nichols e Hamady Ndiaye mentre tra le fila della Germani sarà assente ancora Marco Ceron. La formazione avellinese dovrà assolutamente interrompere la sua striscia negativa mentre la compagine bresciana cercherà la sua nona vittoria in campionato.

Fiat Torino – Banco di Sardegna Sassari si giocherà alle 17:00 al PalaVela, trasmessa su Eurosport Player e Eurosport 2. La squadra sassarese sarà ancora priva di Scott Bamforth. La Fiat dovrà cercare la seconda vittoria consecutiva per risalire di qualche posizione in classifica mentre il Banco di Sardegna proverà a portare a casa la decima vittoria in trasferta.

Alle 17:30 si giocherà Alma Trieste – Openjobmetis Varese al PalaRubini, visibile su Eurosport 2. L’Alma cercherà di raggiungere i venti punti in classifica mentre l’Openjobmetis proverà ad ottenere la quarta vittoria lontano dalle mura amiche.

La palla a due tra A|X Armani Exchange Milano – VL Pesaro si alzerà alle 18:15 al Mediolanum Forum, trasmessa su Eurosport Player. Per la compagine milanese saranno assenti Arturas Gudaitis, che nella scorsa gara di Eurolega si è rotto il crociato chiudendo così la sua stagione, Kaleb Tarczewski e Nemanja Nedovic, che dovrebbero invece essere prossimi al ritorno mentre tra le fila pesaresi mancherà Erik McCree, anch’egli infortunato. L’A|X Armani Exchange, dopo la scorsa sconfitta a tavolino per aver schierato un giocatore inibito, cercherà subito di allungare la distanza dalla seconda della classe mentre per la VL sarà vitale portare i due punti a casa per inseguire la salvezza.

Alle 19:05 si giocherà Umana Reyer Venezia – Dolomiti Energia Trento al Taliercio, visibile su Eurosport Player e Eurosport 2. L’Umana cercherà il suo settimo successo tra le mura amiche mentre la Dolomiti proverà ad ottenere il suo nono successo in campionato.

La giornata sportiva si chiuderà con Happy Casa Brindisi – OriOra Pistoia alle 20:45 al PalaPentassuglia, trasmessa su Eurosport Player e RaiSport. La formazione brindisina dovrebbe essere ancora priva di Wes Clark, out per infortunio. L’Happy Casa cercherà di capitalizzare il suo momento positivo mentre l’OriOra proverà a portare a casa due punti importantissimi in chiave salvezza.

Basket, Serie A: la classifica

  1. A|X Armani Exchange Milano: 30
  2. Umana Reyer Venezia: 26
  3. Vanoli Cremona: 22
  4. Sidigas Avellino: 22
  5. Happy Casa Brindisi: 22
  6. Segafredo Virtus Bologna: 20
  7. Openjobmetis Varese: 20
  8. Banco di Sardegna Sassari: 18
  9. Alma Trieste: 18
  10. Acqua S. Bernardo Cantù: 16
  11. Germani Basket Brescia: 16
  12. Dolomiti Energia Trento: 16
  13. VL Pesaro: 12
  14. Fiat Torino: 10
  15. Grissin Bon Reggio Emilia: 10
  16. OriOra Pistoia: 10

Basket, Serie A 19a giornata: data e orario delle partite

Grissin Bon Reggio Emilia – Acqua S. Bernardo Cantù, 09/02/19 ore 20:00

Vanoli Basket Cremona – Segafredo Virtus Bologna, 09/02/19 ore 20:30

Sidigas Avellino – Germani Basket Brescia, 10/02/19 ore 12:00

Fiat Torino – Banco di Sardegna Sassari, 10/02/19 ore 17:00

Alma Trieste – Openjobmetis Varese, 10/02/19 ore 17:30

A|X Armani Exchange Milano – VL Pesaro, 10/02/19 ore 18:15

Umana Reyer Venezia – Dolomiti Energia Trento, 10/02/19 ore 19:05

Happy Casa Brindisi – OriOra Pistoia, 10/02/19 ore 20:45