Mauro Zarate torna in Italia e lo fa con la maglia della Fiorentina.
Dopo aver vestito le maglie di Lazio e Inter tra il 2008 al 2013 era tornato in due campionati nei quali aveva già militato: il campionato inglese e quello argentino, sua terra d’origine.
Adesso, Mauro Zarate, è pronto per riabbracciare nuovamente l’Italia e lo fa con un nuovo club, quello dei Della Valle.
L’ANNUNCIO – L’annuncio ufficiale del passaggio di Mauro Zarate alla squadra viola è arrivato direttamente dal profilo Twitter del West Ham, squadra nella quale militava fino a pochi giorni fa: “Zarate va alla Fiorentina a titolo definitivo. Il West Ham vuole ringraziare Mauro per l’impegno profuso nel club e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera“.
ZARATE: @mau_zeta has joined @acffiorentina on a permanent contract. #WestHam would like to thank Mauro 1/2 pic.twitter.com/C46G2oWJg6
— West Ham United FC (@whufc_official) 21 Gennaio 2016
Nel corso della notte è poi arrivata la conferma dal club viola che ha reso noto: “ACF Fiorentina comunica di aver perfezionato l’accordo con la Società WEST HAM per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive dal calciatore Mauro Zarate. Il giocatore indosserà la maglia n. 7”.
LA CARRIERA – Il giocatore, classe 1987, era arrivato in Italia nel 2008. Ad appena 21 anni aveva già provato l’esperienza del campionato inglese e, soprattutto, quella del campionato del Qatar con la maglia dell’ Al-Sadd.
In Italia verste la maglia della Lazio dove l’unico difetto che gli viene riconosciuto è quello di essere un po’ troppo egoista in campo e di non passare mai la palla. I tifosi biancocelesti lo adorano per la sua tecnica ma non apprezzano la sua mania di protagonismo.
Con la Lazio colleziona 34 goal in 126 gare e termina la sua avventura in biancoceleste con accuse di mobbing per il trasferimento al Velez.
La società aveva risposto condannando il giocatore argentino per aver interrotto il rapporto di lavoro sportivo un anno prima rispetto alla scadenza contrattuale del 30 giugno 2014.
Tra le due esperienze laziali anche un periodo in nerazzurro nel 2011/2012.
Dopo di queste il Velez, il West Ham, il QPR e adesso è pronto ad una nuova avventura con la maglia viola della Fiorentina.
Con Zarate la squadra toscana trova un giocatore con un buon dribbling anche se, come già detto, poco predisposto alla collaborazione con i compagni.
Ufficiale Zarate – Indosserà la maglia numero 7 https://t.co/xKRBkO5D7X #WeAreFlorence #forzaviola @mau_zeta pic.twitter.com/2KduoqGdhA
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 22 Gennaio 2016
FINO AL 2018 – Il club viola e il West Ham hanno trovato l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore sulla base di circa 2,5 milioni di euro. La Fiorentina ha già pronto per il giocatore argentino un contratto fino al 2018 con un ingaggio di un milione e mezzo a stagione.









