Home » »
TENNIS – Wta Montreal: V. Williams e Radwanska finaliste a sorpresa!

TENNIS – Wta Montreal: V. Williams e Radwanska finaliste a sorpresa!

tennis master 1000 federer wawrinka

Wta Montreal semifinali: sorpresa nel derby tra le Williams, vince Venus e affronterà in finale Aga Radwanska, che ha sconfitto la Makarova.

Nel derby tutto in famiglia fra le sorelle Williams a vincere è la maggiore, Venus, che ora cerca il successo nel Wta Premier di Montreal, torneo che non è mai riuscita a vincere in carriere. Sconfitta, in rimonta, la “sorellina” Serena che, dopo un primo set molto equilibrato vinto al tie break, ha subito un pesante 6-2, 6-3. Venus, infatti, ha macinato un ottimo gioco, non lasciando l’opportunità alla sorella di rimettersi in partita. Serena non perdeva contro sua sorella dal 2009. Per Venus è la seconda finale in questo 2014, dopo aver vinto quella del Premier di Duba lo scorso marzo.

Ad affrontare Venus Williams sarà Aga Radwanska, che torna in finale, in un Premier, dopo quattro mesi. Vince con un doppio 7-6 ai danni della Makarova, che ha saputo tenere testa alla polacca, soprattutto nel secondo parziale, in cui non ha mai lasciato sfuggire l’avversaria e è sempre riuscita a riportarsi in parità. Nulla da fare, però, nei tue tie break, dove la Radwanska sfodera i suoi migliori colpi e si fa trovare pronta nei momenti decisivi.

I RISULTATI DELLE SEMIFINALI:
V. Williams b. S. Williams 6-7(2-7), 6-2, 6-3
Radwanska b. Makarova 7-6 (7-1), 7-6 (7-3)

Picture of Paola Nuvolone

Paola Nuvolone

Studentessa di Scienze Linguistiche all'Università Cattolica di Milano. Appassionata di libri e sport, con un debole per il calcio, la pallavolo e il tennis. Il sogno di una vita? Diventare giornalista sportiva.