Home » – »
VUELTA – A De Marchi la 7/a tappa

VUELTA – A De Marchi la 7/a tappa

Vuelta De Marchi: con un azione epica, trionfa l’azzurro

Tappa tutta andalusa, la 7/a della Vuelta 2014. Bella tappa movimentata ,165,4 km, da attacchi e contrattacchi con un altimetria che garantisce lo spettacolo. Fino ai 15 dal traguardo 4 battistrada fanno il ritmo e staccano il gruppo di 3′ 15”.

C’è il guerriero Alessandro De Marchi nella fuga, che si frantuma in una curva a destra. Hesjedal sbaglia una curva, cade, De Marchi coglie l’occasione, saluta tutti e attacca in solitaria. Dopo il numero rosso al Tour, De Marchi continua a correre da corsaro, attacca sempre. Il gruppo va piano, De Marchi insiste e spinge forte, sale il suo vantaggio fino ai 3′ e 20”. Poi l’Omega schiera la squadra e rosicchia secondi. Ma De Marchi ha cuore, grinta e fame di vittoria.

E’ uno che quando parte punta al traguardo, sempre, anche mancassero 200 km, De Marchi tiene alle spalle tutti, e coglie la prima vittoria azzurra in questa Vuelta. Una bella vittoria, omaggio alla grinta di uno che non molla mai, che su 80/a tappe attacca in 40/a. Complimenti al “rosso di Buja” gladiatore tutto Italiano.

Picture of Gianmarco Blasi

Gianmarco Blasi

Giornalista, giurista, appassionato di calcio e ciclismo, lucano al 100%.