Volley, europei 2019: diretta streaming, dove vederli in tv, data, ora e programma

VOLLEY EUROPEI 2019 DOVE VEDERLI IN TV/ Pronti, partenza, via. Nel corso di un’estate più bollente che mai, ecco che si accendono le luci dei riflettori, che sono pronte a far brillare le stelle degli Europei di pallavolo maschili e femminili, edizione 2019, pronte a scendere in campo già dagli ultimi giorni di agosto. E voi, da casa e dal vivo, siete pronti a sostenere gli azzurri e le azzurre nelle competizioni più calde di fine estate?

Segui gli EUROPEI DI VOLLEY in diretta streaming su DAZN

Volley, europei 2019: data, orario e dove verranno disputati

Un’estate davvero caldissima, e non soltanto per le altissime temperature di agosto, come abbiamo detto. Infatti a breve verranno disputati gli Europei di pallavolo, con il primo appuntamento tutto al femminile, dal 23 agosto all’8 settembre 2019, che si disputeranno per la prima volta in quattro nazioni, in Polonia, Ungheria, Slovacchia e Turchia, con quest’ultima che ospiterà anche le semifinali e le finali del campionato tanto ambito. Saranno, inoltre, ben 24 le nazionali a scendere in campo, suddivise in ben quattro gironi. L’Italia di Davide Mazzanti, tra le favorite per il titolo e inserita nel gruppo B, comincerà a Lodz in Polonia la propria avventura, esordendo contro il Portogallo venerdì 23 agosto alle ore 17:30.

Dal 12 al 29 settembre, invece, sarà la volta degli Europei maschili, con altrettante 24 squadre impegnate sui campi di 4 nazioni, quali Francia, Slovenia, Belgio e Olanda. La Nazionale azzurra, inserita nel gruppo A, disputerà a Montpellier la fase a gironi, che si concluderà con due big match di alto livello, tra cui la sfida contro la Francia, padrona di casa e tra le favorite indiscusse dell’Europeo tutto al maschile. Insomma, sarà un fine agosto ed inizio settembre davvero accesissimo!

Volley, che storia agli europei: l’albo d’oro

La storia di uno sport che si è spesso intrecciata con le imprese di atleti davvero speciali. Ecco l’albo d’oro degli Europei femminili e maschili di pallavolo:

Europei maschili

  • URSS – Russia (14)
  • Italia (6)
  • Cecoslovacchia (3)
  • Romania, Jugoslavia, Polonia, Serbia, Francia, Spagna (1)

Europei femminili

  • URSS – Russia (15)
  • Germania Est, Italia, Polonia, Serbia (2)
  • Cecoslovacchia, Bulgaria, Olanda (1)

Europei Volley: diretta streaming gratis e tv, dove vederli

Come abbiamo detto, l’edizione 2019 degli Europei di pallavolo avrà inizio a breve, ma dove sarà possibile seguire tutti i match degli azzurri? Come già annunciato dal servizio inglese, i campionati Europei potranno essere seguiti in diretta streaming esclusiva su DAZN. Per vedersi il meglio del volley tra nazioni, quindi, basterà sottoscrivere un abbonamento pari a 9.90 euro al mese. In alternativa, è comunque possibile usufruire di un periodo di prova completamente gratuito (attivabile GRATIS cliccando qui) della durata di 30 giorni. Segui live e in esclusiva gli EUROPEI DI VOLLEY su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis. 

Come funziona DAZN

Abbiamo già detto dove e come poter seguire gli Europei di volley del 2019, ma come funziona DAZN? La piattaforma di proprietà del gruppo britannico Perform, come detto, richiede un abbonamento di 9.99 € al mese per accedere a tutti i propri contenuti. Per creare un account basta inserire il proprio nome, il proprio cognome, l’indirizzo email e una password valida. Si potranno seguire vari sport, dal volley al mondiale di Rally fino ai migliori appuntamenti con il calcio, Darts, NFL, NHL e molto altro ancora. Prima di sottoscrivere l’abbonamento è, comunque, possibile usufruire di un mese di prova completamente gratuito.

Parole Chiave