Home » »
VIRTUS ENTELLA-NOVARA 1-0, Masucci allunga la serie negativa dei piemontesi

VIRTUS ENTELLA-NOVARA 1-0, Masucci allunga la serie negativa dei piemontesi

Gaetano Masucci (foto: Legab.it)

La Virtus Entella torna alla vittoria e lo fa davanti al proprio pubblico contro una squadra ben organizzata come il Novara. Al ‘Comunale di Chiavari’, infatti, i biancazzurri si impongono 1-0 grazie alla rete di Gaetano Masucci al 73esimo minuto. Per i piemontesi arriva, invece, la quarta sconfitta consecutiva, la terza in trasferta, che complica i piani di mister Baroni nella corsa playoff.

PRIMO TEMPO – La prima azione della serata arriva dopo 5 minuti di gioco e porta la firma di Corazza, che a tu per tu con Iacobucci si fa respingere il tiro. Inizio spumeggiante per entrambe le formazioni che danno vita ad un inizio di gara davvero vivace. Le premesse, però, non vengono mantenute e ben presto il ritmo cala e, con esso, anche lo spettacolo e le occasioni da gol. Da registrare la doppia chance, al 23′ e al 28′, di Costa Ferreira e, sul finire di primo tempo, il tiro di Corazza: in entrambi i casi, però, è mancata la precisione per sbloccare il risultato. Dopo un minuto di recupero, il direttore di gara pone fine al primo tempo sul risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO – Come nella prima frazione, la ripresa si apre subito con una grande occasione, ma questa volta per la Virtus Entella: Caputo calcia da posizione favorevole, ma Tozzo è bravo a respinge in uscita il tiro e a salvare il risultato. Al 47′ Troest risolve una mischia e segna il gol dell’1-0, ma il sig. Manganiello ravvisa un fallo ed annulla accendono le proteste degli ospiti. Nel miglior momento della gara, il Novara rimane in dieci uomini per l’espulsione di Vicari che entra in modo scomposto su Caputo. I padroni di casa, complice la superiorità numerica, alzano il baricentro e spingono alla ricerca del gol vittoria. Gol che arriva puntuale al 73′ quando Masucci, ottimamente servito dall’out di sinistra, controlla il pallone ed insacca alle spalle di Tozzo. Sbloccato il risultato, si blocca la partita: la Virtus Entella amministra il vantaggio, con il Novara che non riesce quasi mai a rendersi pericoloso dalle parti di Iacobucci. Termina dopo quattro minuti di recupero la sfida del ‘Comunale di Chiavari’ con i padroni di casa che si impongono 1-0 e si portano a -1 dalla zona playoff.

VIRTUS ENTELLA-NOVARA 1-0 (0-0)

Marcatori: 73′ Masucci (E)

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Sestu, Jadid (80′ Volpe), Troiano (67′ Palermo); Costa Ferreira; Caputo, Masucci. A disp.: Paroni, Benedetti, Cutolo, Zanon, Otin Lafuente, Puntoriere. All.: Aglietti
Novara (4-2-3-1): Tozzo; Faraoni, Troest, Vicari, Dell’Orco; Viola, Casarini, Faragò, Corazza (75′ Lanzafame), Nadarevic (61′ Garofalo), Evacuo (86′ Galabinov). A disp.: Pacini, Ludi, Buzzegoli, Gonzalez, Dickmann, Adorjan. All.: Baroni

Arbitro: Sig. Manganiello di Pinerolo
Assistenti: sig. D’Apice di Parma, sig. Cangiano di Napoli
IV Uomo: sig. Bertani di Pisa

NOTE – Ammoniti: Nadarevic, Faraoni, Viola, Corazza (N) – Espulsi: Vicari (N)

Picture of Andrea Gervasi

Andrea Gervasi

Nato nel 1993 ad Anzio (RM), laureato in 'Economia aziendale e bancaria' presso l'Università LUMSA di Roma. Cresciuto a pastine e sport, prova a diventare un giocatore di rugby senza però dimenticare la passione sfrenata che ha per il calcio. Collabora con PassioneInter.com oltre alla testata giornalistica SerieB24.com