UFFICIALE – Radja Nainggolan è un nuovo giocatore del Cagliari! Ecco i dettagli dell’operazione

CALCIOMERCATO 2019 UFFICIALE NAINGGOLAN AL CAGLIARI/ Si torna sempre dove si è stati bene. Così sembra essere anche per Radja Nainggolan, che dopo una permanenza di un solo anno all’Inter, fa ritorno al Cagliari con tanta voglia di riscattarsi e mettersi in gioco. È ufficiale, infatti, il suo ritorno in Sardegna dopo le visite mediche svolte oggi stesso. Riuscirà il centrocampista belga a tornare finalmente in carreggiata?

Radja Nainggolan – Cagliari: i dettagli dell’operazione

Come abbiamo detto, Radja Nainggolan torna a Cagliari dopo una sola stagione disputata all’Inter. Ma quali sono i dettagli dell’operazione che ha regalato ai sardi il centrocampista belga? Il ninja torna in Sardegna con la formula del prestito secco, ma per far combaciare le cifre il club sardo non pagherà tutto lo stipendio da 4,5 milioni di euro che avrebbe percepito in nerazzurro. Marotta, quindi, si è impegnato affinché nei mesi di luglio e agosto siano proprio i nerazzurri a pensarci. In totale, il club allenato da Antonio Conte risparmierà circa 8 milioni lordi sul monte ingaggi annuale.

Radja Nainggolan: la stagione all’Inter

Una stagione davvero complicata per Radja Nainggolan all’Inter. Dopo l’annuncio ufficiale, che il 26 giugno 2018 viene ingaggiato dall’Inter a titolo definitivo, sigla il suo primo gol in nerazzuro alla terza partita di campionato, nonché sua prima presenza, nella vittoria per 3-0 sul campo del Bologna. La sua avventura coi nerazzuri è molto travagliata in quanto è vittima di molteplici infortuni nel corso della stagione e il 23 dicembre 2018 viene escluso per motivi disciplinari in vista della sfida con il Napoli da giocare il giorno di Santo Stefano. Viene reintegrato in rosa il 29 dicembre seguente. Il 31 gennaio 2019 il suo errore sul dischetto, insieme a quello del compagno di squadra Lautaro Martínez, costa all’Inter l’eliminazione dalla Coppa Italia ai calci di rigore, a opera della Lazio. Il 26 maggio, all’ultima giornata di campionato, segna il gol decisivo nella vittoria per 2-1 contro l’Empoli che consente ai nerazzurri di qualificarsi alla successiva edizione della Champions League. Nel futuro immediato, però, il belga viene escluso dal progetto dell’Inter, esattamente come successo per Mauro Icardi. Da questo momento in poi, inizia il sogno per molti fan del centrocampista di rivederlo giocare in Sardegna, divenuto adesso clamorosamente realtà.

Radja Nainggolan: un ritorno a casa

Un ritorno a casa, a distanza di anni, è sempre speciale. Radja Nainggolan è tornato a Cagliari dopo tanta attesa, dopo tanti gol ed esperienza. Lì dove tutto è iniziato, lì dove ha scelto di andare. Per la sua Claudia, per la famiglia che tanto ama, ma anche per i fan e per la nostalgia di un luogo per lui davvero speciale. E’ da qui che il tanto amato ninja ripartirà, con carattere, forza di volontà e tantissimo cuore. Ci riuscirà a tornare in carreggiata? Chi lo sa. Intanto è tornato finalmente a casa. E lo sappiamo: non esiste posto migliore nel quale ripartire…

Ecco il video di presentazione postato sui canali social ufficiali del Cagliari:

https://twitter.com/CagliariCalcio/status/1158338700897673216?s=19&fbclid=IwAR3V9YKkzwVs-Sfz5t9q78Cy5MvlCcdfrkuQ01Zk5mgig285VHHnC5gjosE