Il primo tempo di Hellas Verona-Torino, valido per la 22^ giornata di Serie A, mette in mostra una discreta intensità e la volontà di entrambe le squadre di cercare il risultato pieno: molto spesso però le folate offensive dei due attacchi vanno a sbattere contro la grande densità che si crea al centro del campo, con il risultato che le azioni principali nascono da calcio piazzato. Alla mezz’ora la gara si sblocca con il gol di Josef Martinez, che approfitta di un liscio di Rafa Marquez dopo una percussione centrale del positivo Benassi.
A inizio ripresa arriva il gol della tranquillità: l’indemoniato Martinez viene atterrato in area da Marques, Quagliarella si presenta dal dischetto e raddoppia. Inizia la girandola di sostituzioni: Ventura inserisce El Kaddouri per sfruttare le ripartenze, Mandorlini lancia nella mischia Lazaros e Gomez per aumentare la pressione. I padroni di casa premono e all’81esimo Toni accorcia le distanze, approfittando di un’imperfetta marcatura di Glik: i minuti finali sono un assedio all’area granata ma al 93′ El Kaddouri si invola nella metà campo avversaria e chiude i conti per il definitivo 1-3.
Il tabellino
Hellas Verona-Torino 1-3
Marcatori: 29′ Martinez, 50′ rig. Quagliarella, 83′ Toni, 93′ El Kaddouri
Hellas Verona (3-5-2): Benussi; Moras, Marquez, Marques; Pisano (72′ J. Gomez), Greco, Tachtsidis, Hallfredsson (70′ Lazaros), Agostini; Saviola (80′ Fernandinho), Toni.
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi (81′ A. Gonzalez), Vives, Farnerud (57′ El Kaddouri), Molinaro; Quagliarella (72′ Amauri), Martinez









