Sassuolo-Juventus pagelle
La Juventus si ferma di fronte ad un grande Sassuolo che, nonostante giocasse contro i campioni d’Italia, ha avuto il merito di non chiudersi in difesa dal primo minuto. Di Francesco, infatti, ha impostato ottimamente la gara cercando di attaccare fin da subito: una scelta che ha pagato perchè regala un punto fondamentale per i nero-verdi che, metaforicamente, vale anche più di una vittoria.
SASSUOLO-JUVENTUS 1-1 (13′ Zaza, 18′ Pogba)
SASSUOLO: Consigli 7,5 ; Terranova 5,5 , Cannavaro sv (8′ Antei 6), Acerbi 6; Vrsaljko 6, Magnanelli 6,5 , Missiroli 6,5 (77′ Taider sv), Longhi 6,5 ; Berardi 6 , Zaza 7, Sansone 6 (69′ Biondini 6) Allenatore: Di Francesco 8
JUVENTUS: Buffon 6; Ogbonna 6, Bonucci 6,5 , Chiellini 5,5; Lichtsteiner 6,5, Pereyra 6,5, Pirlo 5 (81′ Giovinco sv), Pogba 7, Evra 5 (60′ Marchisio 6); Tevez 6,5, Llorente 5 (65′ Coman 6) Allenatore: Allegri 6
AMMONITI: Zaza, Pogba, Acerbi, Bonucci
ESPULSI: Padoin (dalla panchina)
IL MIGLIORE: CONSIGLI 7,5 – Il portiere del Sassuolo è indubbiamente il migliore in campo: prende un gol imparabile e poi salva di tutto su Pogba e Tevez. Una partita da incorniciare per lui che con i suoi voli ha di fatto assicurato un punto d’oro per Di Francesco ed il suo Sassuolo.
IL PEGGIORE: EVRA 5 – Un fantasma nel primo tempo, leggermente meglio nel secondo, ma comunque ampiamente insufficiente. Indicativo il fatto che quando Allegri decide di passare al 4-3-3 preferisce allargare un difensore centrale come Ogbonna sulla sinistra piuttosto che dar fiducia al francese. Questa sera assolutamente una partita da dimenticare al più presto.
VOTO AL SASSUOLO 7 – La squadra emiliana ha giocato d’insieme creando molti problemi alla Juventus. Come fanno i nero-verdi ad essere così in basso? Una squadra che affronta la Juventus con questo spirito merita ben altre posizioni in classifica. Serata magica.
VOTO ALLA JUVENTUS 5,5 – Le polemiche scaturite nelle settimane successive al big match contro la Roma forse hanno distratto l’ambiente bianconero: vero è che il Sassuolo ha disputato una partita eccezionale, ma la Juventus non ha saputo sfruttare le occasioni perdendo così ben due punti di vantaggio sulla Roma.









