RUGBY – Fuser assolto: a novembre giocherà in azzurro

Marco Fuser è stato assolto dalla Commissione di disciplina delle Coppe Europee di Rugby e potrà giocare in azzurro a novembre.

Infatti, il seconda linea di Treviso ha evitato la sospensione dal momento che la Commissione di disciplina delle Coppe Europee ha dichiarato di non avere punizioni per lui.
La Commissione aveva convocato lui e il sudafricano del Bath, Francois Louw, il quale al contrario è stato sospeso per tre settimane. Questo è stato il verdetto.
Marco Fuser e il flanker del Bath erano stati citati dal commissioner Tim Lowry per un brutto fatto avvenuto nel corso del match di Champions Cup tra Bath e Benetton, appunto. Louw è stato accusato di aver tentato di mettere le mani nel viso, in particolare negli occhi di Fuser; dall’altra parte l’azzurro era stato richiamato per un presunto morso a un braccio.

La prova tv ha riconosciuto la colpa di Francois Louw, ma non è stata in grado di chiarire quella di Fuser che è perciò stato pienamente assolto.
Un’eventuale sospensione sarebbe potuta costare all’azzurro fino a 208 settimane, non permettendogli di prendere parte ai prossimi impegni della nazionale. E’ andata benissimo.