Home » »
CALCIOMERCATO – Segreto svelato: Klopp preferì Immobile a Mandzukic

CALCIOMERCATO – Segreto svelato: Klopp preferì Immobile a Mandzukic

Correvano i giorni in cui Robert Lewandowski aveva già firmato il contratto con il Bayern Monaco: il suo posto al Borussia sarebbe rimasto vacante, mentre i bavaresi puntavano a sfoltire la rosa mettendo sul mercato Mario Mandzukic.
Juergen Klopp doveva sfogliare la margherita e scegliere un degno sostituto a cui affidargli l’intero peso del reparto offensivo: tra i papabili c’era niente meno che il croato in partenza dal Bayern.

Secondo Der Spiegel, le probabilità di passaggio Mandzukic al BVB erano altissime:  il presidente HansJoachim Watzke e il direttore sportivo Michael Zorc avevano dato la disponibilità al tecnico di poter acquistare il giocatore, ma proprio quando sembrava che il via libera fosse dietro l’angolo, l’allenatore giallonero si è opposto.
Klopp dubitava che il croato si sarebbe adattato a Dortmund. Un’età non più giovanissima e i risaputi rapporti con Pep Guardiola hanno portato a cambiare obiettivi spostandosi su Adrian Ramos e Ciro Immobile.
Il risultato dopo sei mesi è chiarissimo: Mandzukic sta trascinando l’Atletico Madrid con 16 centri stagionali, mentre i due attaccanti del Borussia, insieme ne hanno messi a segno 14 deludendo le aspettative dei tifosi.
Una notizia che sicuramente non verrà presa bene dai suoi sostenitori.

Picture of Mauro Costorella

Mauro Costorella

Studente di Lingue e Comunicazione nell'Università degli Studi di Cagliari. Grande amante del calcio, e di tutto lo sport in generale. Cresciuto con un grande desiderio: diventare giornalista sportivo. "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita".