Qui il resoconto di Monaco-Juve, match di ritorno dei quarti di finale di Champions League.
Come auspicabile, lo stadio è una bolgia e la partita la gestiscono i francesi, che si fanno vedere dalle parti di Buffon con Kondogbia e Silva. I bianconeri mantengono un baricentro troppo basso e lasciano spazio ai giocatori di Jardim. Al 36′ contatto dubbio dentro l’area di Buffon: Kondogbia viene atterrato da Vidal-Chiellini, ma l’arbitro lascia correre. sul finire del primo tempo si sveglia la Juventus con Tevez, che dalla distanza prova la botta da fuori e sfiora il palo.
Nella seconda frazione di gioco il Monaco parte fortissimo, con Evra costretto a salvare sulla linea dopo soli 100 secondi. Chiellini soffre terribilmente le entrate di Silva, mentre Jarim prova il tutto per tutto inserendo Berbatov per Toulalan. La difesa bianconera però resiste e non si sbottona, mentre il Monaco, con il passare dei minuti, inizia a sentire la stanchezza dovuta al pressing. La Juventus nei minuti finale acquista sicurezza e gestisce fino al fischio finale. Juventus in semifinale, nonostante un ritorno di fatto non giocato.
MONACO-JUVENTUS 0-0
MONACO (4-3-3): Subasic; Fabinho, Kurzawa, Abdennour, Raggi; Moutinho, Kondogbia, Toulalan (46′ Berbatov); Silva, Carrasco, Martial (76′ Germain) All.: Jardim.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal (77′ Pereyra), Pirlo, Marchisio, Evra (90′ Padoin); Tevez, Morata (69′ Llorente). All.: Allegri.
ARBITRO: William Collum









