Non si fermano le polemiche attorno a Gerard Piqué, ma nemmeno lui tenta di calmare i bollenti spiriti attorno alla questione indipendenza della Catalunya. Infatti, il difensore del Barcellona è apparso nella conferenza stampa di ieri sera, mandando i media in spagnoli in fibrillazione.
ANTI-MADRIDISTA SEMPRE E COMUNQUE – Niente da fare. Piqué proprio non riesce a tifare per il Real Madrid. Il difensore blaugrana, infatti, ha ammesso che, in semifinale di Champions League, ha guardato i blancos giocare contro la Juventus con addosso la maglia bianconera. “Avevo dichiarato di volere il Clasico nella finale di Champions, ma in realtà ho guardato Real Madrid-Juventus con indosso la maglia di Buffon”, queste le parole di Piqué, ribadendo che nessuno gli può togliere la liberà di divertirsi ed esprimersi, anche nei confronti del Real Madrid. La motivazione? “Io sono così”.
NESSUN RIMORSO – Anche a giungo, quando al Camp Nou si festeggiava il triplete, Piqué se n’era uscito con una battuta non proprio carina, ringraziando Kevin Roldan per il compleanno di Cristiano Ronaldo. “Una battuta poco elegante? Chiaro, e lo so bene. Ma non è che nella vita si vada sempre in giacca e cravatta, ogni tanto si esce in costume e infradito”, questa la spiegazione del catalano.









