Il campione olimpionico Michael Phelps ha sfidato uno squalo bianco di 7 metri a Città del Capo.
Dopo aver vinto 23 ori olimpici spazzando via qualsiasi avversario, il nuotatore statunitense si è ritirato dalle gare agonistiche dopo un’Olimpiade di Rio nuotata alla perfezione, nella quale ha collezionato 5 medaglie d’oro ed una d’argento.
Ma non ha perso il brivido della sfida ed ha così deciso di mettersi alla prova in una sfida alquanto particolare: sfidare in mare aperto uno squalo bianco di 7 metri!
I wanna do it again!! https://t.co/Zy2ku8YvWp
— Michael Phelps (@MichaelPhelps) 11 luglio 2017
La sfida ha avuto luogo a Città del Capo e verrà trasmessa nello speciale dedicato a colui che viene appunto soprannominato lo Squalo di Baltimora. Il titolo sarà “Uomo contro squalo” ed andrà in onda il 30 luglio alle 21:00 in 220 Paesi su Discovery Channel, nell’ambito della Shark Week.
Queste le parole dell’atleta statunitense: “Abbiamo gareggiato in mare perché non credo che lo squalo sopravvivrebbe con il cloro. È stato uno shock. L’aspetto più difficile è stato proprio questo passaggio dai 26 ai 12 gradi. Lo volevo fare da sempre quest’incontro: è stata un’esperienza incredibile, la cosa più cool. 100 metri di adrenalina pura! Se è stato come vincere un oro olimpico? Sì, ma qualcosa di più impegnativo. Ho nuotato con una muta e con una pinna appositamente progettata. Per me è stata come una batteria, spero di fare ancora altre gare“.