Ecco i voti che la nostra redazione ha assegnato ai protagonisti del match di qualificazione ad Euro2016 valevole per la terza giornata del gruppo H tra Malta e Italia, vinta dagli Azzurri con un gol di Pellè.
MALTA (3-5-2): Hogg 6; Z. Muscat 6,5, Agius 6, Camilleri 6; Mintoff 6 (73′ Baldacchino 5,5), Failla 7 (93’Bezzina s.v.), Briffa 5,5, P.Fenech 6, R.Muscat 6; Mifsud 4,5, Schembri 6 (85′ Cohen s.v.).
A disposizione: Grioli, T.Vella, R.Fenech, Haber, Pisani, Farrugia, Kristensen, Scicluna. Allenatore: Ghedin 6,5
ITALIA (3-5-2): Buffon s.v; Bonucci 5.5, Darmian 6, Chiellini 6; Verratti 5, Pasqual 6, Marchisio 6,5, Florenzi 5,5 (58′ Aquilani 5,5), Candreva 5,5; Pellè 6,5 (76′ Ogbonna 6), Immobile 5,5 (66′ Giovinco 6).
A disposizione: Sirigu, Perin, Parolo, Destro, De Sciglio, Poli, Pirlo, Zaza. Allenatore: Conte 6
IL MIGLIORE:
FAILLA: L’esterno sinistro della Nazionale maltese è senza dubbio il migliore in campo. E’ il più pericoloso dei suoi in fase offensiva, andando per ben due volte vicino al gol con due ottime conclusioni mancine ed è sempre il primo a difendere, riuscendo ad annullare completamente Antonio Candreva. Si arrende ai crampi al 93′ dopo aver macinato chilometri per tutta la durata del match.
IL PEGGIORE:
VERRATTI: Doveva essere la sua partita e quindi è quello che ha deluso di più. Ghedin lo fa marcare quasi a uomo da Mifsud, ma l’espulsione del giocatore di Malta dovrebbe agevolare la partita di Verratti e, di conseguenza, la manovra dell’Italia. Tutto ciò non avviene ed è Marchisio a dover prendere in mano le redini del centrocampo. Forse la presenza di Pirlo è ancora troppo ingombrante per il centrocampista del PSG.









