pagelle Inter Atalanta
Una buona Inter liquida l’ Atalanta, limitata dal turnover. I padroni di casa si reggono sempre più sui polmoni ed i tackle del ‘pitbull’ Medel e sull’infallibilità di Osvaldo a San Siro, a segno in tutte e tre le partite in casa dal suo arrivo. La perla finale regala fiducia ad Hernanes mentre i tifosi tremano per un Icardi molto dolorante al ginocchio ed uscito al 24′. Handanovic in chiaroscuro: salva su Gomez ma è molto incerto nelle uscite. Tra i bergamaschi segnaliamo l’ottima prestazione di Sportiello che para, ottimamente, il rigore a Palacio e devia sul legno la conclusione dell’argentino, anche se è un po’ incerto sul gol di Osvaldo e la punizione di Hernanes che s’insacca sul suo palo. Colantuono aspetta a braccia aperte il ritorno a pieni giri di Gomez, anche oggi molto frizzante.
IL MIGLIORE – OSVALDO 7 – Johnny Depp all’assalto della Dea. Apre il match con una perla del suo repertorio, fondamentale perchè i tifosi temevano di passare un’altra giornata a fare i conti con la sfortuna. Infallibile a San Siro, perdere Icardi sarebbe un peccato ma questo Osvaldo è una garanzia. CORSARO NERO.
IL PEGGIORE – BENALOUANE 5 – Se Colantuono gli ha ordinato solamente di picchiare allora ha portato a termine perfettamente il suo compito. Prima mette k.o. Icardi poi affossa Ranocchia per il rigore.Dovrebbe dominare la sua area ed invece gli avversari colpiscono sia da calcio da fermo che in ripartenza. CANE SCIOLTO
INTER 6,5 – Mezzo voto in più per i tre punti portati a casa. Non una prestazione esaltante ma come già avvenuto a Palermo i conti con la sfortuna non tornano: due gol, due pali e un rigore parato. Non sarà stato uno spettacolo vederLa stasera, ma i numeri parlano chiaramente di dominio.
ATALANTA 5,5 – Colantuono dosa le forze e spedisce Denis in panchina, dopo le ultime prestazioni molto deludenti. La Dea è ancora in cantiere ed il Papu Gomez darà una grossa mano non appena tornerà in piena forma. In fase difensiva la squadra fa il suo lavoro: randella e riparte. Ma davanti senza la giusta alchimia si vedono solo fantasmi.
IL TABELLINO
INTER (3-5-2) 2 – Handanovic 6; Ranocchia 6, Vidic 6,5, Juan Jesus 6; Jonathan 5,5,Guarin 5,5( 65′ Hernanes 7),Medel 6,5, Kovacic 6, Dodò 6; Palacio 6(74′ M’Vila s.v.), Icardi 6 (24′ Osvaldo 7). A disposizione: Carrizo, Andreolli,OSvaldo, Campagnaro, Kuzmanovic, Obi, Mbaye, D’Ambrosio, Khrin, Nagatomo, Hernanes,M’Vila. Allenatore: Mazzarri 6
ATALANTA (4-4-1-1) 0 -Sportiello 6,5; Zappacosta 5,5, Benalouane 5, Cherubin 5,5, Dramè 5,5; D’Alessandro 5 (51′ Gomez 6,5),Cigarini 6,Carmona 6, Estigarribia 6,5; Moralez 5 (51′ Boakye 6); Bianchi 5,5(73′ Denis sv). A dipsosizione: Avramov, Scaloni, Del Grosso, Bellini, Raimondi, Migliaccio, Gomez, Baselli, Denis, Biava, Boakye, Molina. Allenatore: Colantuono 5,5.
MARCATORI: 40′ Osvaldo; 87′ Hernanes
AMMONITI: 27′ Carmona, 28′ Benalouane, 89′ Boakye (A) 73′ Kovacic
NOTE: al 29′ Sportiello para un rigore a Palacio pagelle Inter Atalanta
Leggi anche: L’INTER LIQUIDA L’ATALANTA
Leggi anche: LE PAGELLE DI PARMA-ROMA









