Pagelle Fiorentina PAOK Europa League
I voti della gara.
FIORENTINA (4-3-3): Tatarusanu 6; Tomovic 6 (Babacar 6.5), Basanta 5.5, G. Rodriguez 5.5, Pasqual 7; Kurtic 6, Pizarro 6.5, Lazzari 5.5 (Marin 6); Cuadrado 6, Gomez 4.5, Vargas 6.5 (Borja Valero 6). All. Montella 5.5
PAOK (4-2-3-1): Glycos 6; Spiropoulos 5.5 (Tzavellas s.v.), Katsikas 5.5, Vitor 6, Kitsiou 6; Tzandaris 6.5, Tziolis 6; Pereyra 5 (Maduro 6), Golasa 7.5, Salpingidis 6.5 (Martens 7); Athanasiadis 7. All. Anastasiadis 6.5
IL MIGLIORE – GOLASA 7.5: Questo israeliano classe ’91 ha dei numeri e questa sera li ha messi in mostra. Non sbaglia neppure un passaggio ed è presente in tutte le azioni (poche per la verità) offensive del PAOK, gol compreso. Nel gioco catenacciaro dei suoi è il più votato all’attacco ed è da lui che inizia la manovra la squadra greca. Forse l’anno prossimo potremmo vederlo nel calcio che conta.
IL PEGGIORE – GOMEZ 4.5: E’ vero: non ha i 90 minuti. Ma sbaglia due gol che nemmeno il Milito dei tempi d’oro (quello che la mandava sempre alta). Svogliato, scarico e sprecone. Evita la bocciatura solo perché in campo dimostra di crederci e anche un certo altruismo nei confronti dei compagni. A forza di giocare e giocare forse riuscirà anche ad inquadrare la porta.
VOTO FIORENTINA – 5.5: La Fiorentina domina per tutti i 90 minuti, ma non riesce mai a concretizzare e pecca di sufficienza e di un po’ di arroganza. La squadra crea tantissime occasioni da gol, ma non riesce mai a finalizzare: Gomez in primis. Solo Pasqual salva Montella e i suoi da una probabile crisi alle porte. E domenica c’è il Napoli.
VOTO PAOK – 6: Impossibile non dare la sufficienza alla squadra di Anastasiadis. I greci giocano 80 minuti senza tirare in porta e alla prima vera conclusione trovano il gol del vantaggio. Il PAOK gioca di rimessa e non si affatica troppo lasciando il pallino del gioco costantemente nelle mani, o meglio sui piedi, dei Viola. Nel finale solo la magistrale punizione di Pasqual impedisce ai greci di tornare a casa coi tre punti.
IL TABELLINO
FIORENTINA 1 – 1 PAOK
MARCATORI: Martens (80′ P), Pasqual (88′ F)
FIORENTINA (4-3-3): Tatarusanu; Tomovic (Babacar 86′), Basanta, G. Rodriguez, Pasqual; Kurtic, Pizarro, Lazzari (Marin 56′); Cuadrado, Gomez, Vargas (Borja Valero 71′). All. Montella
PAOK (4-2-3-1): Glycos; Spiropoulos (Tzavellas 90′), Katsikas, Vitor, Kitsiou; Tzandaris, Tziolis; Pereyra (Maduro 46′), Golasa, Salpingidis (Martens 71′); Athanasiadis. All. Anastasiadis
AMMONITI: Kitsiou
ESPULSI:
ARBITRO: Sebastien Delferiere
NOTE:









