Home » – »
SERIE A – Le pagelle di Atalanta-Napoli: super Sportiello, Albiol errore grave

SERIE A – Le pagelle di Atalanta-Napoli: super Sportiello, Albiol errore grave

Pagelle Atalanta-Napoli

I voti dati ai protagonisti di Atalanta-Napoli, terminata con il punteggio di 1-1:

ATALANTA-NAPOLI 1-1

Atalanta (4-5-1): Sportiello 7.5; Benalouane 5.5, Stendardo 5, Cherubin 6, Del Grosso 6 (34′ st Dramé S.V:); Raimondi 6.5 (29′ st D’Alessandro 6) , Baselli 6, Cigarini 5, Migliaccio 6, Moralez 5.5 (40′ st Carmona S.V.); Denis 7

Napoli(4-2-3-1): Rafael 6; Maggio 6, Albiol 4.5, Koulibaly 5.5, Ghoulam 6, (44′ st Zapata S.V.); Inler 5.5, D. Lopez 6, (29′ st Jorginho 6); Callejon 5, Hamsik 5.5, (19’st Insigne 6.5), Mertens 6.5; Higuain 6

Marcatori: 12′ st Denis (A), 40′ st Higuain (N)
Ammoniti: Benalouane, Raimondi, Stendardo (A), Ghoulam, Mertens (N)
Espulsi: 37′ st Cigarini (A) per somma di ammonizioni
Note: al 46′ st Sportiello para un rigore a Higuain

IL MIGLIORE – SPORTIELLO 7.5 – Ormai è una sicurezza. Dopo la cessione di Consigli molti storcevano il naso sull’affidare la porta a questo giovane ragazzo, ma dopo le convincenti prestazioni di questo inizio di stagione, anche i più scettici sono stati smentiti. Praticamente perfetto questa sera, attento e reattivo su ogni conclusione dei partenopei. Miracoloso il salvataggio sulla linea sul tiro a botta sicura di Mertens. La ciliegina è il rigore parato al pipita Higuain, che regala un punto importantissimo alla sua Atalanta.

IL PEGGIORE – ALBIOL 4.5 – Ancora un errore difensivo per il Napoli. La partita per la retroguardia azzurra non doveva essere delle più complicate, con il solo Denis ad impensierire la linea a 4 dei partenopei. Ed invece nell’unica vera occasione per l’Atalanta, sono venuti fuori tutti i limiti e le mancanze dei centrali difensivi. Lo spagnolo appare annebbiato e buca l’intervento, spalancando a Denis la porta azzurra. Non sempre l’attacco può sopperire alle amnesie della retroguardia, ed il pareggio di oggi ne è la dimostrazione.

VOTO ATALANTA 6 – La squadra di Colantuono veniva da una brutta prova in quel di Udine, ed oggi l’imperativo era non perdere. Il primo tempo è stato prettamente difensivo, mentre nella seconda frazione con il baricentro più alto l’undici atalantino ha avuto più spazio di manovra per impensierire la non solida difesa del Napoli. Pesa sul risultato l’ingenuità di Cigarini, che ha lasciato i suoi in 10 nei minuti finali. Al resto ci ha pensato Sportiello

VOTO NAPOLI 5.5 – Dopo la bella prova contro il Verona si attendevano conferme dalla squadra di Benitez. Conferme che sono arrivate solo a metà. L’attacco ha prodotto occasioni, nonostante il rigore sbagliato da Higuain, ed il fatto che Sportiello sia il migliore in campo la dice lunga. Bisogna lavorare sul cinismo, oltre che su una retroguardia in constante difficoltà quando attaccata.

Pagelle Atalanta-Napoli

LEGGI ANCHE: ATALANTA-NAPOLI 1-1, LA CRONACA DELLA PARTITA

 

Picture of Riccardo Catapano

Riccardo Catapano