Home » »
PALERMO – Zamparini punta su De Zerbi come nuovo allenatore dei siciliani

PALERMO – Zamparini punta su De Zerbi come nuovo allenatore dei siciliani

palermo zamparini allenatori

Dopo solo due giornate di campionato, il Palermo di Zamparini si prepara all’ennesima rivoluzione:  via Ballardini, dentro De Zerbi.

SETTE TECNICI IN UNA STAGIONE – Sette è il numero di tecnici che, nella passata stagione, si sono seduti sulla panchina dei rosanero e, ancora una volta, il presidente della squadra siciliana ha voluto confermare la sua indole. Dopo appena due partite – una sconfitta in casa contro il Sassuolo e il pari con l’Inter al Meazza -, la scelta di Zamparini è ricaduta su Roberto De Zerbi, esonerato dal Foggia lo scorso agosto.

CONTATTO DE ZERBI-ZAMPARINI – Il nuovo tecnico non è ancora stato presentato, ma per lui è pronto un contratto biennale da 500 mila euro a stagione. I contatti tra l’allenatore bresciano e il club siciliano era già avvenuto a giugno, ma alla fine lo stesso De Zerbi aveva deciso di rinnovare con il Foggia. Negli ultimi giorni, però, il grande colpo è stato portato a segno e il presidente del Palermo, insoddisfatto delle prestazioni della sua squadra, ha deciso di esonerare ancora una volta il tecnico romagnolo.

DELUDENTE CAMPAGNA ACQUISTI – Davide Ballardini era stato richiamato sulla panchina dei rosanero dopo l’ennesimo esonero da parte di Zamparini e, alla fine, aveva condotto i siciliani ad una salvezza raggiunta in extremis proprio all’ultima giornata. L’avvio di stagione non è stato dei migliori e più volte lo stesso allenatore si era detto insoddisfatto della campagna acquisti conclusa dal Palermo durante la sessione di calciomercato estiva. L’arrivo di Gazzi e Diamanti aveva in parte rassicurato lo stesso tecnico ma la partenza di nomi illustri come Vazquez e Gilardino – che avevano contribuito alla salvezza della scorsa stagione -, avevano lasciato un po’ di malumore in casa Palermo.

L’arrivo di De Zerbi è atteso in serata e per lui si tratterà dell’esordio assoluto in Serie A come allenatore. Vedremo se il tecnico numero 26 della gestione Zamparini saprà convincere o meno il presidente rosanero.

Picture of Barbara Ribaudo

Barbara Ribaudo