Home » »
SERIE A – Tra le deluse d’Europa, oggi a sorridere è la Fiorentina

SERIE A – Tra le deluse d’Europa, oggi a sorridere è la Fiorentina

serie a raiola

Napoli-Fiorentina: vince la Viola

Ore 18.30, stadio San Paolo di Napoli. Si affrontano due delle squadre che hanno più entusiasmato nella prima parte di stagione e che ora, complice anche la recente eliminazione dall’Europa League, sono protagoniste di un leggero calo. La formazioni di Benitez è costretta a vincere per restare attaccata a quel secondo posto presidiato dalla Roma e che significherebbe accesso sicuro in Champions League. La squadra di Montella, dal canto suo, ha l’opportunità di rispedire indietro l’Inter, che si era pericolosamente avvicinata ma che è scivolata in casa contro l’Atalanta, dopo una partita a dir poco rocambolesca.

Nel primo tempo, regna l’equilibrio. E’ il Napoli però, ad avere le occasioni migliori, con Neto decisivo prima su Higuain e poi su Hamsik. Al 38′, l’espulsione di Ghoulam per un fallo da ultimo uomo costa caro ai partenopei. La squadra di Benitez si ritrova, quindi, a giocare tutta la ripresa in dieci, contro una Fiorentina che cerca di fare tutto il possibile per approfittarne.

Nel secondo tempo però, il Napoli spinge e prova a portarsi a casa i tre punti, ma Joaquin beffa la squadra di Benitez all’87’: scarico di Matri per Pasqual e cross per lo spagnolo, che di testa non sbaglia. La viola ha l’occasione di segnare anche il raddoppio con Matri, ma Reina è decisivo sull’attaccante della Fiorentina.

Finisce 0-1 al San Paolo, con il Napoli che vede allontanarsi il secondo posto.

 

 

Picture of Paola Nuvolone

Paola Nuvolone

Studentessa di Scienze Linguistiche all'Università Cattolica di Milano. Appassionata di libri e sport, con un debole per il calcio, la pallavolo e il tennis. Il sogno di una vita? Diventare giornalista sportiva.