Home » »
MILAN-CHIEVO 1-0: Dr Jeckill nel primo tempo, Mr Hyde nel secondo: è un Milan stranissimo. Cronaca e tabellino del match

MILAN-CHIEVO 1-0: Dr Jeckill nel primo tempo, Mr Hyde nel secondo: è un Milan stranissimo. Cronaca e tabellino del match

juventus lazio 2-0 tabellino

resoconto sintesi tabellino partita serie a Milan-Chievo

Tutto quello che è successo nella bella gara di San Siro tra Milan e Chievo. Di seguito ti proponiamo la cronaca e il tabellino della partita.

FORTEZZA CHIEVO – Non è esattamente un primo tempo entusiasmante quello che va in scena a San Siro tra Milan e Chievo, con la squadra di Maran ben arroccata sui propri blocchi difensivi e i rossoneri che, nonostante un possesso palla prolungato, non riescono a scardinare le linee nemiche: ogni volta che il Milan arriva nei pressi dell’area di rigore avversaria, c’è pochissimo movimento e passaggi lenti e, quindi, prevedibili. Per trovare occasioni degne di nota bisogna esaminare i 45′ sotto la lente di ingrandimento, ecco cosa produce la nostra ricerca meticolosa: al 22′ è Bertolacci a rendersi pericoloso di testa su un cross ben dosato da Cerci; al 24′ Bacca crea da sé l’occasione in mezzo all’area, ma il suo tiro è deviato; al 33′ ancora Cerci prova a inventare un mancino a giro lento, ma non lontano dall’incrocio dei pali; il Chievo, invece, è tutto in un colpo di testa di Pellissier al 44′ su un calcio di punizione da metà campo di Birsa. Niente di convincente.

SCENDE IN CAMPO UN ALTRO MILAN – Inizia il secondo tempo, ma sono scesi in campo per il Milan i gemelli forti di quelli del primo tempo. Adesso le occasioni fioccano, dall’inizio alla fine della ripresa. Prima è Bonaventura a mettere in mezzo, per Kucka, ma lo slovacco non inquadra la porta; poi è Bertolacci, ma nessuno fa il taglio giusto in area. Poi la svolta al minuto 53′: una bella manovra porta il pallone dalle parti di Bonaventura, che premia l’inserimento di Bacca: il colombiano protegge il pallone, temporeggia, poi serve l’inserimento di Antonelli, che col piattone rasoterra trova il secondo palo, 1-0. Le occasioni sono tante, addirittura 5 soltanto per Juraj Kucka, tra botte da fuori e inserimenti di testa. Il Milan non riesce proprio a centrare la porta, neanche con Luiz Adriano al 93′. Fuorigioco inesistente fischiato a Bonaventura all’88’. Oggi va bene così, seconda vittoria consecutiva, 16 punti in classifica e 0 gol subiti. Domenica sera visita alla Lazio.

Milan-Chievo 1-0: il tabellino

MILAN-CHIEVO 1-0

MARCATORI:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate (14′ De Sciglio), Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Cerci (84′ Honda), Bacca (92′ Luiz Adriano), Bonaventura. All.: Mihajlovic.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Frey (46′ Cacciatore), Gamberini, Dainelli, Gobbi; Radovanovic, Rigoni, Castro; Birsa (64′ Mpoku); Paloschi, Pellissier (74′ Meggiorini). All.: Maran.

AMMONITI: Pinzi, Cesar (C).

ESPULSI: –

ARBITRO: Calvarese.

Picture of Riccardo Congiu

Riccardo Congiu

21 anni, studente di Lettere moderne alla Statale di Milano.