Home » – »
TENNIS – Fed Cup: Disastro Italia, avanza la Francia

TENNIS – Fed Cup: Disastro Italia, avanza la Francia

tennis master 1000 federer wawrinka

La seconda giornata della Fed Cup è finita con l’incredibile rimonta della Francia, che conquista il pass per le semifinali rimontando da 2-0, vincendo consecutivamente i due singolari mattutini e il doppio.

Nella prima partita Sara Errani usciva sconfitta dalla Mladenovic con i parziali di 6-4 6-3, la romagnola non riusciva mai ad entrare nel match a causa della ottima prestazione della franco-serba, che riusciva ad imporre il suo tennis di spinta da fondo campo. Il secondo singolare vedeva soccombere Camila Giorgi dinnanzi a Caroline Garcia con i parziali di 4-6 6-0 6-2 confermando per l’ennesima volta la poca continuità nel saper esprimere il suo tennis pieno di anticipi e colpi vincenti.
Il doppio, da sempre roccaforte dell’Italia tennistica femminile, vedeva il dominio francese della coppia Mladenovic Parmentier, le quali annientavano Errani e Vinci infliggendole una pesante lezione per 6-1 6-2.

La Francia, con questa preziosa vittoria in trasferta, avanza e si qualifica per le semifinali di Fed Cup dove troverà Repubblica Ceca o Canada. Nella parte bassa del tabellone le semifinali vedranno contrapposte Germania e Russia. L’Italia lascia nei quarti di finale la Fed Cup e dovrà giocarsi lo spareggio per rimanere nel World Group. Un crollo inaspettato che deve fare riflettere sull’intero andamento del tennis femminile azzurro.

Picture of Andrea Rastelli

Andrea Rastelli

Sono laureato in Economia del turismo e abilitato come guida turistica per la Repubblica di San Marino. Appassionato di sport a 360° gradi con particolare adorazione per tennis, basket e calcio.