Europa Mazzarri: L’Inter è favorita sul Parma per l’Europa League
L’Inter si è presa un bel vantaggio sul Parma: dopo la vittoria al Tardini i punti sulla squadra di Donadoni sono cinque, con lo scontro diretto a favore.
Mazzarri però a chi gli parla di Europa League risponde: “No, abbiamo ancora partite tremende come Napoli, Milan e Lazio, più il Chievo che lotta per la salvezza. Per cui nulla è deciso“.
Il tecnico poi analizza la gara: “Da un punto di vista generale abbiamo giocato meglio e non abbiamo vinto, nel calcio ci sono anche questi momenti. È vero che a volte non sappiamo gestire troppo bene il vantaggio, siamo ingenui, ma siamo una delle poche squadre al vertice con giovani che devono crescere. Va bene così, dobbiamo gettare le basi per i prossimi anni. Il Parma anche se perdeva e aveva un uomo in meno teneva tre attaccanti alti, Biabiany, Cassano e Amauri, quando perdi palla e contrattaccano rischi. Si deve migliorare nella gestione, avere più cinismo, dovevamo fare il 2-0 prima. Dobbiamo migliorare e crescere“.
Il mister si sofferma poi su due dei protagonisti di oggi. Si parte con Handanovic, al secondo rigore di fila parato: “È bravo, è pignolo, si prepara molto. Ne ha parati tanti in carriera, ora era da un pò che non ne parava, ma anche all’Udinese era strepitoso“. Chiusura su Guarin: “Sono contento per lui dopo quello che è successo a Livorno, può succedere di fare un errore, se è scritta una cosa è scritta, ci girava tutto storto. Fu sfortunato a fare quel passaggio arretrato. Ha subito il contraccolpo, ci tenevo che entrasse e oggi mi ha fatto tanto piacere il suo gol. È un ragazzo d’oro“.









