L’ultimo turno delle Top16 di Eurolega si è concluso. Anche le tre partite mancanti hanno decretato un risultato e così, con i gironi completi, sono stati definiti anche i playoffs.
L’Olympiacos ospita un Nizhny ormai già sicuro dell’eliminazione. Tuttavia la partita è comunque piacevole, con entrambi i team che si danno battaglia fino alla fine. Il Novgorod lotta e riesce, a volte, anche a mettere in difficoltà i greci, che però alla fine la spuntano portando a casa i due punti e consolidando il terzo posto. Il 77-70 è frutto dei 17 punti di Lojeski, 12 di Printezis e 10 di Lafayette per l’Olympiacos, e dei 17 di Kukskis, 16 di Thompkins e 14 di Parakhouski per il Nizhny.
Il Barcellona, sicuro della qualificazione, vola in Turchia e demolisce il Galatasaray per 88-65. I padroni di casa non hanno più nulla da chiedere a questa Eurolega e rimangono in balia dei catalani per tutti i quaranta minuti. Dominatore della serata è sicuramente Ante Tomic, che chiude con 20 punti. A testimoniare la non eccellente prestazione del Galatasaray c’è il fatto che il miglior realizzatore sia Micov con soli 10 punti.
Le “jersey-cam” non portano fortuna allo Zalgiris che perde in casa del Real Madrid, già qualificato. Buona prova comunque degli ospiti che portano tre uomini ben al di sopra della doppia cifra: Anderson (17), Cherry (16) e Songaila (14). Per gli spagnoli invece bastano i 17 di Reyes, 16 di Rodriguez e Carroll e i 12 di Rivers.
PLAYOFFS
Real Madrid – Efes Istanbul
Fenerbahce – Maccabi Tev Aviv
CSKA Mosca – Panathinaikos
Barcellona – Olympiacos









